Ferrari 488 con tecnologia KERS spiata a Maranello, versione Speciale all’orizzonte? [VIDEO SPIA]

Meno probabile che si tratti dell'embrione della nuova Dino

Ferrari 488 Speciale - A Maranello lo youtuber Marchettino ha filmato un misterioso prototipo che potrebbe essere l'anteprima della Ferrari 488 Speciale, nuova versione basata sulla 488 GTB che monterebbe anche la tecnologia KERS.
Ferrari 488 con tecnologia KERS spiata a Maranello, versione Speciale all’orizzonte? [VIDEO SPIA]

Nei piani di Ferrari potrebbe esserci il lancio della 488 Speciale. Ad alimentare le voci è un avvistamento, con tanto di video spia e commento, del noto youtuber Marchettino che all’interno del quartier generale del Cavallino ha spiato un inedito muletto di prova dall’identità misteriosa che potrebbe anticipare proprio la Ferrari 488 Speciale, realizzata sulla 488 GTB.

Paventando inizialmente la possibilità di trovarsi di fronte alla nuova Dino sotto mentite spoglie, Marchettino pian piano evidenzia come invece potrebbe trattarsi del muletto della Ferrari 488 Speciale. A fornire un indizio sostanziale in tal senso è il documento sul cruscotto sul quale si legge “F142M M3“. In casa Ferrari il nome in codice della 488 GTB è F142M, lasciando dunque pochi dubbi sul fatto che si tratti di un muletto di prova derivato dall’attuale coupé del Cavallino.

Inoltre secondo quanto racconta Marchettino, un ingegnere avrebbe detto al suo collega in procinto di spostare il prototipo da occhi indiscreti di non attivare il KERS, tecnologia che suggerisce che potremmo dunque vedere presto un’altra Ferrari ibrida.

Dando una sguardo alla vettura si notano le grandi prese d’aria laterali che suggeriscono l’adozioni di un motore turbo, oltre a delle prese d’aria frontali aggiuntive che sono coperte con dei camuffamenti. Altro indizio che porta verso la Ferrari 488 Speciale è il suono del motore che ha un sound molto più simile a un propulsore V8 che a un V6 biturbo, quest’ultimo, che sarebbe preso in prestito dall’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, principale indiziato per alimentare la nuova Dino.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati