Incidente aereo a Bergamo: sui social si scatena l’ironia [FOTO]

Scherzi memorabili e battute imbruttite

Appurato che il bizzarro incidente aereo in provincia di Bergamo non ha causato né vittime, né feriti, è arrivato il momento di farci quattro risate, magari da leggere se vi trovate imbottigliati nella relativa coda

Come probabilmente già saprete, nella mattinata di oggi, più precisamente intorno alle 4, un aereo cargo della DHL è letteralmente “andato lungo” sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, finendo per superare le barriere di sicurezza e invadere completamente una carreggiata della tangenziale che costeggia l’impianto, andando anche a occupare parte della carreggiata in direzione contraria. Fortunatamente, però, non si registrano né vittime, né feriti. La tarda ora alla quale l’incidente è avvenuto ha ridotto al minimo la presenza di vetture e persone nella zona e anche l’equipaggio non ha avuto conseguenze di questa brutta avventura (almeno dal punto di vista della salute, per il lavoro magari sarà meglio riparlarne).

Dato che questo incidente non ha avuto conseguenze gravi, il Web ha iniziato a “partorire” battutine e facezie sulla vicenda, che noi di Motorionline ci siamo divertiti a raccogliere, magari nella speranza che anche coloro che avranno incontrato disagi per questa vicenda abbiano l’occasione di farsi qualche risata. Le immagini che vi proponiamo sono state raccolte in giro per il Web e i social network, per cui per la loro “paternità” ci siamo affidati principalmente ai watermark presenti sulle immagini.

Cominciamo da quella più vicina al mondo dei motori, pubblicata dalla pagina Facebook Piloti Ignoranti, i cui gestori hanno fatto delle supposizioni su chi fosse il pilota alla guida di un mezzo capace di fare tanti danni.

incidente-aereo-cargo-orio-al-serio-bergamo-meme-web_01

In caso di incidente, come ben sappiamo, è sempre bene avere a portata un modulo pulito per la constatazione amichevole. Anche in questo caso non fa eccezione, per quanto le osservazioni del pilota “John Holmes” in fondo al modulo ci sembrano aggiungere un po’ poco alla ricostruzione del sinistro.

incidente-aereo-cargo-orio-al-serio-bergamo-meme-web_02

Una delle pagine più popolari di Facebook è senza dubbio quella del Milanese Imbruttito, che giustamente ha visto in questo incidente la giusta occasione per tirare fuori uno dei suoi tormentoni più famosi: il parcheggio creativo. Si tratterà di un bergamasco imbruttito?

incidente-aereo-cargo-orio-al-serio-bergamo-meme-web_03

Uno dei tormentoni più popolari, però, è quello del guidatore arrogante con il macchinone, e con l’aereo si vince facile. L’immagine è stata diffusa, tra le altre, dalla pagina Commenti Memorabili, anche se il watermark appartiene ad un altro gruppo che non siamo riusciti a identificare.

incidente-aereo-cargo-orio-al-serio-bergamo-meme-web_04

Uno dei problemi più gravi, comunque, riguarda il ripristino della viabilità intorno all’aeroporto. L’utente Valentino Coser, quindi, ha fatto pervenire la sua proposta, alquanto definitiva.

incidente-aereo-cargo-orio-al-serio-bergamo-meme-web_05

Infine chiudiamo con una citazione che forse potrà essere colta solamente dai nostri lettori più attempati (come chi vi sta scrivendo, per intenderci). Uno speciale pilota chiede informazioni alla torre di controllo di Bergamo, come riporta la pagina ChildInThe80’s. Lo riconoscete?

incidente-aereo-cargo-orio-al-serio-bergamo-meme-web_06

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati