Parco Valentino: l’edizione 2017 torna dal 7 all’11 Giugno

Parco Valentino: l’edizione 2017 torna dal 7 all’11 Giugno

Programmata la terza edizione del Salone dell'Auto di Torino

Parco Valentino: l’edizione 2017 torna dal 7 all’11 Giugno

Parco Valentino 2017 – Non c’è due senza tre! Dopo il grande successo di pubblico che ha caratterizzato le due prime edizioni del Salone dell’Auto di Torino, il Comitato Organizzatore guidato dal suo Presidente Andrea Levy ha annunciato che la manifestazione torinese (completamente gratuita per i visitatori) avrà luogo anche l’anno prossimo e precisamente dal 7 all’11 giugno 2017 sempre nell’incantevole cornice del Parco del Valentino.

La formula che ha visto incontrare il favore del pubblico nel corso delle due edizioni già svolte non cambierà, ma sarà arricchita da alcune novità con l’intento di offrire sempre di più ai visitatori che, ricordiamolo, durante la passata edizione sono stati in ben 650.000. Fermo restando la regola che consente ai marchi presenti di esporre al massimo quattro modelli (per contenere i costi di gestione della partecipazione all’evento) e la presenza, estremamente gradita, dei test drive lungo le strade che costeggiano il Po, ci saranno alcune interessanti novità. Ad esempio le pedane fino ad ora utilizzate per esporre i modelli diventeranno più simili a veri e propri stand espositivi grazie a spazi coperti che arriveranno a coprire un’estensione fino a 200 metri quadrati.

Un’altra novità riguarderà il coinvolgimento non solo del centro città, ma anche di alcune aree periferiche dove saranno organizzate altre iniziative correlate al mondo delle quattro ruote e degli spazi del Lingotto nei quali ci sarà modo di partecipare ad incontri di approfondimento su tutto ciò che concerne la tradizione dell’auto a Torino e spaziare tra numerosi temi come il design, la mobilità ecosostenibile, l’innovazione tecnologica delle vetture e la tradizione delle auto storiche. La prima cittadina di Torino, Chiara Appendino, non ha mancato di elogiare l’importante manifestazione automotive ed anzi ha auspicato che Parco Valentino possa presto diventare un vero e proprio evento a carattere internazionale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati