Porsche Cayenne Coupé: avvistato un muletto di prova [FOTO SPIA]

Ha il corpo della Panamera modificato

Porsche Cayenne Coupé - Con addosso la carrozzeria della Panamera modificata un prototipo di quello che diventerà la nuova Porsche Cayenne Coupé è stato immortalato in foto durante alcuni test stradali. Sarà una rivale diretta di BMW X6, Mercedes GLE Coupé e Range Rover Sport Coupé.

Una serie di foto spia ci confermano che Porsche sta lavorando su una versione coupé della prossima Cayenne.

La Casa di Stoccarda ha intenzione di espandere la gamma dei propri crossover e la Cayenne Coupé sarebbe il primo frutto di questa strategia commerciale. Il nuovo modello avrebbe le carte in regola per reggere il confronto diretto con vetture concorrenti come la BMW X6, la Mercedes GLE Coupé e la Range Rover Sport Coupé.

Il prototipo immortalato in questi scatti rubati in realtà non è altro che un muletto di prova con addosso il corpo della Panamera modificato. In ogni caso il design definitivo della Porsche Cayenne Coupé sarò senz’altro completamente ben altra cosa rispetto ai tratti estetici che si evincono dal vettura catturata in queste foto spia.

Sotto il profilo meccanico, motori e trasmissioni della versione coupé del SUV tedesco saranno condivisi con il modello standard della nuova Cayenne che è ancora in fase di sviluppo. Sotto il cofano troveranno posto i nuovi propulsori V6 e V8 di Porsche che hanno debuttato sulla nuova Panamera.

Tra i rumors sulla nuova generazione della Cayenne ce n’è sono alcuni che indicano la presenza di una versione 100% elettrica del SUV che utilizzerebbe la stessa tecnologia dell’Audi Q6 e-tron e lancerebbe la sfida diretta alla Tesla Model X.

La Porsche Cayenne Coupé è attesa sul mercato circa un anno dopo il debutto della nuova Cayenne.

Foto: Carscoops.com

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati