BMW M6 GT3: giro di pista durante le qualifiche della 300 km del Fuji [VIDEO]

La vettura del team ARTA ha conquistato la pole position in classe GT300

BMW M6 GT3: giro di pista durante le qualifiche della 300 km del Fuji [VIDEO]

La BMW M6 GT3 #55 del team ARTA (Autobacs Racing Team Aguri), con i piloti Shinici Takagi e Takashi Kobayashi, conquista la sua seconda pole position stagionale in classe GT300 alla 300 km del Fuji  del campionato giapponese Super GT, dopo quella stabilita nell’omonima pista ma in occasione della 500 km disputata a maggio.

Il team, di proprietà dell’ex pilota Aguri Suzuki, partirà davanti all’Audi R8 LMS GT3 #21 del Hitotsuyama Racing e dalla Ferrari 488 GT3 #51 del team LMcorsa. Meno bene l’altra BMW M6, la #7 del Team Studie che partirà in 20^posizione. Di seguito viene riproposto il giro di pista durante le qualifiche disputate questo pomeriggio in Giappone quando in Italia era mattina.

Durante il tratto del lungo rettilineo il pilota tocca leggermente il pedale dei freni per evitare il bloccaggio di questi ultimi e durante gli inserimenti in curva è costretto a continue correzioni. La vettura è spinta dalla stessa unità della stradale, ovvero dal 4.4 biturbo V8 con cambio sequenziale al volante a sei rapporti. All’interno del mezzo è presente uno schermo che permette la visuale posteriore con tutti i manettini per le funzioni dell’auto.

La gara scatterà domani (domenica 7 agosto) alle ore 07:00 italiane e sarà visibile sul canale Youtube del reparto sportivo Nissan: NISMO TV.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati