Lamborghini: la Centenario al Salon Prive per il debutto inglese

L'esclusiva supercar parteciperà ad uno degli eventi automotive più glamour

Lamborghini: la Centenario al Salon Prive per il debutto inglese

Lamborghini Centenario – L’esclusiva supercar di Sant’Agata Bolognese presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra avrà un nuovo bagno di folla durante il Salon Prive, l’evento automotive più glamour del Regno Unito che si terrà i primi tre giorni del prossimo mese di settembre. La Lamborghini Centenario farà bella mostra di sé proprio durante quello che a buona ragione è considerato uno degli eventi più esclusivi per ciò che concerne le automobili più rare, più lussuose e più sportive di tutti i tempi. Nella splendida cornice del Blenheim Palace la supercar presentata dall’ex Presidente di Lamborghini, Stephan Winkelmann, sfilerà tra numerosi mostri sacri dell’automobilismo mondiale per mostrarsi in tutto il suo splendore.

Lo stesso Winkelmann presentando la Centenario al Salone di Ginevra 2016 disse: Noi creiamo queste one-off per aumentare il valore del marchio. Vengono prodotte in una serie molto limitata e noi diamo la libertà assoluta ai designer, agli ingegneri, di fare qualcosa di veramente innovativo. In più, non sono macchine fatte per il Museo, ma le vendiamo a dei clienti molto selezionati, che sono vicini al nostro marchio.”

La Lamborghini Centenario è difatti una supercar molto rara creata in soli 40 esemplari esattamente divisi tra coupè e roadster per celebrare i 100 anni dalla nascita del fondatore del marchio, Ferruccio Lamborghini. Il prezzo fissato in 1,75 milioni di euro (tasse escluse) evidentemente non ha scoraggiato i 40 clienti che già l’hanno prenotata desiderosi di entrare in possesso di un pezzo di storia delle automobili sportive in grado di prestazioni folli: 0-100 km/h in 2,8 secondi e velocità massima di 350 km/h grazie ad un propulsore V12 6.5 da 770 cv e ad un peso contenuto in 1.520 kg per un invidiabile rapporto peso/potenza di 1,97 kg/cv.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati