Auto, i marchi più cercati su Google: Toyota domina

In Italia prevalgono Fiat e Volkswagen

Marchi auto più cercati su Google - Analizzando i dati sulle ricerche effettuate su Google su scala mondiale in merito ai brand automobilistici si scopre che Toyota domina la scena. Nel nostro Paese sono Fiat e Volkswagen i marchi più ricercati dagli utenti del principale motore di ricerca sul web.
Auto, i marchi più cercati su Google: Toyota domina

Le statistiche sulle ricerche effettuate su Google a livello mondiale in merito ai brand del settore automobilistico, che fanno riferimento al periodo compreso tra marzo 2014 e aprile 2015, ci permette di avere una visione panoramica di quali sono le preferenze in relazione ai marchi automotive degli utenti del principale motore di ricerca. 

A farla da padrone nella scena mondiale è il brand Toyota che conquista in maniera perentoria la leadership delle ricerche su Google in Nord America, Canada, Australia, Emirati Arabi e Africa. Il marchio Tesla invece si prende la scena in Cina. In Sud America spicca Fiat insieme a Chevrolet. BMW e Mercedes hanno una presenza importante in Europa, Russia e Nord Africa. In Giappone oltre a Toyota c’è spazio per Honda, mentre in Russia e in India piazza il suo brand Hyundai. In Nuova Zelanda le ricerche su Google premiano invece Mitsubishi.

Analizzando nel dettaglio i dati si scopre che negli Stati Uniti Toyota va forte nelle East e West Coast, mentre all’interno a prendersi la scena principale sono Ford e Subaru. Per quanto riguarda l’Italia le statistiche sulle ricerche ci offrono il dualismo tra Fiat e Volkswagen. Il marchio tedesco è tra i più cercati anche in Spagna e in Francia dove sfida Peugeot e Renault. Le tre tedesche, BMW, Mercedes e Audi, sono in quest’ordine sul podio delle ricerche in Germania. Nell’Est Europa prevale BMW, mentre Volvo raccoglie gran parte delle preferenze in Scandinavia, con l’eccezione della Norvegia dove è forte l’interesse per Tesla.

Dai risultati sulle ricerche su Google legate al mondo dell’auto si possono scoprire anche di quali marchi sono le supercar più sognate e desiderate. Ad esempio Lamborghini è il brand più cercato a Singapore, in Pakistan, in Nepal, in Brunei, in Sri Lanka e in Bangladesh. Chi vive in Ghana invece sogna una Bugatti, mentre in Albania, Brunei e Malta il marchio di supercar più cercato è la Ferrari.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati