Bentley Bentayga: presto una versione diesel?

Per la prima volta la casa inglese punta ad un propulsore a gasolio!

Bentley Bentayga: presto una versione diesel?

Bentley Bentayga – Il primissimo Suv del lussuoso nonchè sportivo marchio britannico è stato lanciato con il motore W12 6.0 Twin Turbo TSI da 608 cv di potenza e 900 Nm di coppia: questi numeri hanno reso fin da subito il nuovo Suv inglese il più potente del suo segmento, un risultato di cui andare orgogliosi e che eleva direttamente la Bentayga nell’olimpo dei Suv migliori di sempre.

Stando a talune indiscrezioni, però, la Bentayga non sarebbe destinata a rimanere molto tempo a listino con in dotazione un solo motore: difatti si vocifera che Bentley stia pensando di dotare il suo Suv di un altro motore, questa volta diesel. Nello specifico non si tratterebbe di un diesel “normale”: al vaglio ci sarebbe l’ottimo propulsore diesel che già equipaggia la “cugina” Audi SQ7. Il V8 4.0 TDI da 435 cv e 900 Nm, grazie al doppio turbo ed al compressore elettrico, avrebbe potenza e soprattutto coppia che sarebbero in linea con quanto richiesto da Bentley per il suo nuovo Suv.

Se la scelta di mettere il V8 di Audi nel cofano Bentley andasse in porto, sarebbe la prima volta che la casa inglese proporrebbe un motore diesel nel cofano di una propria vettura. Ma questo sarebbe solo l’inizio, in quanto i vertici Bentley vorrebbero destinare al proprio Suv anche altre unità propulsive in svariate versioni: ad esempio sarebbe allo studio una versione “Speed” della Bentayga che al pari della Continental GT Speed dovrebbe montare il W12 6.0 twin turbo-charged da ben 642 cv  ed anche una versione più tranquilla dotata di un motore V8 4.0 twin turbo da 507 cv e 660 Nm che equipaggia già la Continental GT V8.

Proporre versioni V8 anzichè W12 permetterebbe a Bentley di offrire i suoi prodotti ad un prezzo sensibilmente più basso e con un peso totale inferiore a vantaggio anche del piacere di guida. Allo stesso modo e per seguire le ultime tendenze, probabilmente in un futuro prossimo non è esclusa la presenza a listino anche di una versione ibrida della Bentayga sulla quale però ancora non si conoscono dettagli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati