BMW Serie 3 MY 2018: FOTO SPIA del prototipo avvistato in strada

La nuova berlina bavarese continua lo sviluppo

Nuova BMW Serie 3 - Una serie di nuovi scatti rubati durante i test stradali hanno immortalato un prototipo della nuova generazione della BMW Serie 3. La berlina dell'Elica avrà un nuovo pianale che la renderà più leggera. Attesa anche in versione totalmente elettrica, potrebbe debuttare tra fine 2017 e inizio 2018.

L’ultimo restyling della BMW Serie 3 è stato lanciato poco più di un anno fa, ma con le novità introdotte dalle rivali Audi A4 e Mercedes Classe C, il modello più venduto della Casa dell’Elica deve restare al passo con la concorrenza per mantenere gli stessi volumi di vendita anche nei prossimi anni. BMW sta così lavorando allo sviluppo della nuova Serie 3 che è stata immortalata ancora una volta in un nuovo set di foto spia che la ritraggono durante dei test svolti in strada.

In queste prime fasi dello sviluppo il prototipo monta gruppo ottici provvisori e pochi componenti da produzione. Mentre il design si evolverà sia sugli esterni che nell’abitacolo, sotto il profilo strutturale la nuova BMW Serie 3 sarà costruita sulla piattaforma CLAR che ha debuttato lo scorso anno sulla Serie 7 e che dovrebbe consentire alla berlina bavarese di alleggerire il proprio peso di un ottantina di chilogrammi rispetto all’attuale modello.

Le motorizzazioni della nuova Serie 3 dovrebbero basarsi sull’attuale gamma composta dai motori turbo a tre, quattro e sei cilindri, probabilmente migliorati in termini di potenza ed efficienza. A tal proposito, secondo alcune indiscrezioni ci potrebbero essere anche un paio di versioni ibride plug-in oltre ad un modello 100% elettrico per sfidare direttamente la Tesla Model 3.

La nuova generazione della BMW Serie 3 dovrebbe debuttare tra fine 2017 e inizio 2018. Nel frattempo l’Elica avrà un bel da fare nei prossimi mesi con il lancio della nuova Serie 5 al Salone di Detroit del prossimo gennaio, oltre a lavorare sull’allargamento della gamma di crossover e SUV con gli attesi arrivi della X2 nel 2017 e il top di gamma X7 forse nel 2019.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati