Lamborghini Gallardo TT: 1.775 CV bastano? [FOTO]

Elaborazione by Heffner Performance. Supera i 400 km/h

La Lamborghini Gallardo nel corso dei dieci anni di vita (dal 2003 al 2013) è stata proposta in diverse versioni con i relativi step di potenza del motore 5.2 V10, progettato dall’Audi. Il primo modello sviluppò 500 CV fino ai 580 della LP570-4 Spyder Performante. Ma si tratterà davvero della massima potenza della supercar italiana? La risposta è no!

A Calgary (in Canada), nel centro tuning ZR Auto, viene mostrato un modello (modificato) da 1.775 CV. L’esorbitante cifra parla chiaro e per donare circa 1.000 CV in più è stata chiamata in causa la Heffner Performance la quale, nel motore V10, ha applicato un sistema biturbo con alberi a camme personalizzati e doppio scarico da 4 pollici, girando a 8.500 rpm. La velocità massima supera i 400 km/h, raggiungendo prestazioni ai livelli di una hypercar mentre da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi.

Non è tutto. La carrozzeria è stata rivista, puntando principalmente all’aspetto estetico con un colore verde cromato ed inserti neri. Sull’ala posteriore compare per esteso il nome della Casa di Sant’Agata Bolognese. Kit IMSA GTV, compresi i cerchi da 20 pollici, impianto frenante e sospensioni KW Coilovers, completano l’opera. All’interno compaiono dei sedili in fibra di carbonio con inserti in Alcantara.

La ZR Auto afferma che il modello detiene 48.280 km sul tachimetro ed è in vendita su eBay a 190.000 Dollari.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati