Volkswagen CrossBlue: FOTO SPIA del nuovo SUV

Primi scatti rubati degli interni

Volkswagen CrossBlue - Sulle strade americane continuano i test della Volkswagen CrossBlue, il nuovo SUV 7 posti che potrebbe debuttare nel corso della prossima primavera. Il modello di produzione resta fedele al look del concept.

Continuano i test della CrossBlue di Volkswagen. Il nuovo SUV 7 posti tedesco è stato immortalato sulle strade americane con addosso una serie di coperture sull’anteriore e sulla coda. Rispetto ai precedenti avvistamenti, le nuove foto spia ci mostrano per la prima volta gli interni della Volkswagen CrossBlue.

Prefigurato nel 2013 dalla versione concept, il nuovo SUV di serie sembra mantenere le principali caratteristiche estetiche e proporzionali del prototipo, in particolare per quanto riguarda il profilo laterale. Il posteriore invece segue l’approccio stilistico introdotto col modello più recente della Passat.

Il nuovo SUV 7 posti sarà costruito sulla piattaforma MQB introdotta da Volkswagen con la Golf e pronta a fare da base strutturale a gran parte dei futuri modelli della Casa di Wolfsburg. Lo spazioso abitacolo dovrebbe rispecchiare lo stile della nuova Golf, oltre a disporre di numerose e avanzate tecnologie di assistenza alla guida e del tettuccio apribile che lo renderanno quasi certamente uno dei modelli più costosi della gamma Volkswagen.

Per quanto riguarda il motore, sotto il cofano della CrossBlue dovremmo trovare il V6 da 3.6 litri della Passat accoppiato al trazione anteriore di serie, con la trazione integrale 4Motion disponibile a richiesta. La gamma motori potrebbe poi offrire anche un più piccolo quattro cilindri turbo 2.0 litri, oltre che una versione ibrida, quest’ultima magari in un momento successivo al lancio.

Il nuovo SUV è atteso al debutto il prossimo anno, con Volkswagen che al momento sembra intenzionata a commercializzarlo solo negli Stati Uniti e in Canada, anche se si stanno valutando altri mercati.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati