Lamborghini Centenario Roadster: prima foto della vettura avvolta dai teli

Tutto pronto per la presentazione a Pebble Beach

Lamborghini Centenario Roadster: prima foto della vettura avvolta dai teli

La Lamborghini Centenario Roadster è arrivata in quel di Pebble Beach, ricoperta da diversi strati di telo e posizionata sul palco della Casa di Sant’Agata Bolognese dove diversi addetti ai lavori stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi prima della presentazione ufficiale.

Ideata per festeggiare il centesimo anniversario dalla nascita di Ferruccio, la Centenario è realizzata in soli 40 esemplari, di cui 20 Coupè (già mostrata al Salone di Ginevra a marzo) mentre gli altri 20 nella versione Roadster. Con diversi rendering presenti sul web e con la versione Coupè già svelata, possiamo già immaginare la forma della vettura nel suo complesso, salvo dettagli inediti.

Tutto quello che è dato a sapersi è un leggero aumento del peso (la Coupè pesa 1.520 kg) per via dell’introduzione del sistema di apertura e chiusura del tetto. Gli interni avranno uno schermo touchscreen da 10,1 pollici con il sistema Apple Car Play. Infine il propulsore: la Centenario LP 770-4 è dotata del 6.5 V12 da 770 CV ed è in grado di raggiungere i 350 km/h mentre la Roadster avrà una velocità inferiore per via delle caratteristiche della carrozzeria. Prezzo? Si parla di circa 2 milioni di Euro.

Ulteriori dettagli, assieme alle prime immagini ufficiali della vettura, sono previsti a breve nel corso della presentazione.

Foto: wvm3dreamdrives (Instagram)

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati