Lamborghini Centenario Roadster, debutto mondiale alla Monterey Car Week [FOTO UFFICIALI]

Venti esemplari da 2 milioni di euro

Una vettura estrema! Con la Lamborghini Centenario Roadster la casa di Sant'Agata completa la sua gamma esclusiva per celebrare i cento anni della nascita del suo storico fondatore e, ancora una volta, fa tremare il mondo automotive con il ruggito del suo motore da 770 CV

Per rendere una hyper car ancora più affascinante e aggressiva, c’è una sola cosa che puoi fare: levarle il tetto. Anche a Sant’Agata hanno pensato la stessa cosa e hanno completato l’esclusiva serie Centenario dedicata, per l’appunto, al centenario della nascita di Ferruccio Lamborghini con l’incredibile variante Roadster. Ecco così che sul palcoscenico della Monterey Car Week, in California, è salita la nuova Lamborghini Centenario Roadster.

Si tratta di una vettura assolutamente eccezionale, che verrà prodotta solamente in 20 esemplari come la sorella coupé. Nonostante il prezzo di ben 2 milioni di euro (tasse escluse), però, sono già stati tutti venduti. La Centenario, come già sapevamo, può essere considerata una versione estrema dell’Aventador, per quanto risulti assolutamente limitativo considerarla solamente così. Stiamo parlando di un bolide equipaggiato con un motore eccezionale, un V12 da 6.5 litri in grado di sviluppare una potenza massima di ben 770 CV, con risultati sulle performance assolutamente sorprendenti. Parliamo di un’accelerazione da 0 a 100 completabile in meno di tre secondi, stando ai dati ufficiali. Con un rapporto peso/potenza di 2,04 kg/CV, i 350 km/h di velocità di punta quasi sono da considerare limitati.

Naturalmente un simile gioiello non è solo un prodigio di meccanica, ma anche di eleganza e tecnologia. La carrozzeria esterna è stata arricchita con enormi quantità di pannelli in fibra di carbonio, comprese le gonne laterali, gli splitter e molto altro ancora. La scelta del colore è ricaduta su un’accoppiata blu/argento, che la rendono anche incredibilmente elegante. Tanta ricchezza si ripete anche all’interno, dove troviamo delle “chicche” quali i comandi elettronici per l’alettone posteriore, un sistema di telemetria in grado di registrare i video delle prestazioni in pista e un sistema di infotainment con uno schermo da ben 10,1 pollici, più grande quindi di un normale iPad Air.

Presentata al The Quail, la nuova Lamborghini Centenario Roadster è già in viaggio, naturalmente verso Pebble Beach, dove si mostrerà al Concorso d’Eleganza domenica prossima 21 agosto.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati