Lancia Astura Pininfarina Cabriolet, è lei la più bella di Pebble Beach
Elegantissima vettura del 1936
Una Lancia Astura Pininfarina Cabriolet del 1936, che appartiene al collezionista Richard Mattei, si è aggiudicata il premio “Best of Show“, il riconoscimento assegnato alla più bella ed elegante del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, il prestigioso concorso che riserva una particolare attenzione alle auto storiche.
Si tratta della prima volta assoluta che un modello Lancia vince un premio di questo genere. La Astura Pininfarina Cabrio, con il suo fascino intramontabile che resiste al passare del tempo, ha conquistato l’apprezzamento della giuria del concorso californiano. La vettura premiata è di proprietà di Richard Mattei, collezionista di origini italiane che vive in Arizona, particolarmente noto negli Stati Uniti come uno dei maggiori collezionisti di auto italiane.
Oltre al premio vinto dalla Lancia Astura Pininfarina Cabriolet, l’automobilismo italiano ha piazzato un altro riconoscimento a Pabble Beach grazie al successo di una Ferrari 375 MM Spider che è stata eletta la più bella nel concorso di stile Quail.