WP_Post Object ( [ID] => 299167 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-08-23 15:12:07 [post_date_gmt] => 2016-08-23 13:12:07 [post_content] => La Mercedes-Maybach Vision 6 Concept che è stata presentata qualche giorno fa al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach ha stregato tutti col suo fascino fuori dal tempo. L'appeal della spettacolare coupé realizzata da Mercedes in collaborazione con Maybach ha stuzzicato anche la fantasia di alcuni creativi che hanno provato a realizzare dei render della versione cabriolet del seducente prototipo. Mentre alcune indiscrezioni raccolte dai media parlano della possibilità che dalla Mercedes-Maybach Vision 6 possa nascere presto una coupé di produzione con la quale Daimler sfiderebbe il marchio Rolls-Royce del Gruppo BMW, non ci sono ancora voci in merito alla sua possibile evoluzione in una cabriolet dal design retro-futurista che ha stregato col modello coupé mostrato nell'evento californiano. Di certo si tratta di discorsi prematuri visto che da Mercedes non c'è ancora stato nessun accenno sulla possibilità di trasformare la Vision 6 Concept in un modello di serie. In ogni caso i due render proposti qui, quello in alto realizzato da X-Tomi Design e quello in basso da Jonathan Machado, rendono bene l'idea dell'aspetto che assumerebbe il lussuoso prototipo tedesco qualora perdesse il tetto fisso e si aprisse alla guida "open air". Ricordiamo che la Mercedes-Maybach Vision 6 Concept rappresenta un segnale "green" importante per la Casa della Stella che sta lavorando per un futuro a emissioni zero per i suoi modelli premium. A spingere la coupé ci sono quattro motori elettrici per una potenza complessiva pari a quella di 750 CV. La stessa direzione è stata intrapresa anche dal Gruppo BMW con la recente Rolls-Royce 103EX Concept per una sfida del futuro all'insegna dell'elettrico. vision-mercedes-maybach-6-cabriolet-concept-render [post_title] => Mercedes-Maybach Vision 6 Concept: ecco come sarebbe in versione cabrio [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-maybach-vision-6-concept-ecco-come-sarebbe-in-versione-cabrio-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-08-23 15:12:07 [post_modified_gmt] => 2016-08-23 13:12:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=299167 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-Maybach Vision 6 Concept: ecco come sarebbe in versione cabrio [RENDERING]

Via il tetto, non il fascino

Mercedes-Maybach Vision 6 Concept - Due riproduzioni grafiche ci mostrano il look che potrebbe assumere un eventuale variante cabriolet della super fascinosa Mercedes-Maybach Vision 6 Concept che nei giorni scorsi ha stregato il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach.
Mercedes-Maybach Vision 6 Concept: ecco come sarebbe in versione cabrio [RENDERING]

La Mercedes-Maybach Vision 6 Concept che è stata presentata qualche giorno fa al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach ha stregato tutti col suo fascino fuori dal tempo. L’appeal della spettacolare coupé realizzata da Mercedes in collaborazione con Maybach ha stuzzicato anche la fantasia di alcuni creativi che hanno provato a realizzare dei render della versione cabriolet del seducente prototipo.

Mentre alcune indiscrezioni raccolte dai media parlano della possibilità che dalla Mercedes-Maybach Vision 6 possa nascere presto una coupé di produzione con la quale Daimler sfiderebbe il marchio Rolls-Royce del Gruppo BMW, non ci sono ancora voci in merito alla sua possibile evoluzione in una cabriolet dal design retro-futurista che ha stregato col modello coupé mostrato nell’evento californiano.

Di certo si tratta di discorsi prematuri visto che da Mercedes non c’è ancora stato nessun accenno sulla possibilità di trasformare la Vision 6 Concept in un modello di serie. In ogni caso i due render proposti qui, quello in alto realizzato da X-Tomi Design e quello in basso da Jonathan Machado, rendono bene l’idea dell’aspetto che assumerebbe il lussuoso prototipo tedesco qualora perdesse il tetto fisso e si aprisse alla guida “open air”.

Ricordiamo che la Mercedes-Maybach Vision 6 Concept rappresenta un segnale “green” importante per la Casa della Stella che sta lavorando per un futuro a emissioni zero per i suoi modelli premium. A spingere la coupé ci sono quattro motori elettrici per una potenza complessiva pari a quella di 750 CV. La stessa direzione è stata intrapresa anche dal Gruppo BMW con la recente Rolls-Royce 103EX Concept per una sfida del futuro all’insegna dell’elettrico.

vision-mercedes-maybach-6-cabriolet-concept-render

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati