Volkswagen, raggiunto l’accordo coi fornitori: riparte la produzione

Intesa raggiunta dopo oltre venti ore di trattative

Volkswagen fornitori - Volkswagen ha raggiunto l'accordo con le due aziende di fornitura che riprenderanno le consegne "il prima possibile". Alcuni giorni fa per protesta i due fornitori avevano interrotto le consegne costringendo il costruttore di Wolfsburg a interrompere la produzione in sei impianti in Germania.
Volkswagen, raggiunto l’accordo coi fornitori: riparte la produzione

Prima che la situazione diventasse ancora più critica per Volkswagen, la Casa tedesca ha raggiunto un accordo con Prevent Group GmbH, l’azienda alla quale fanno capo la Car Trim e la ES Automobilguss, le due società che da giorni avevano interrotto le forniture di componentistica come forma di protesta.

L’intesa consente al costruttore di Wolsfburg di riprendere gradualmente la regolare produzione nei sei impianti nei quale l’attività era stata ridotta o interrotta del tutto per alcuni giorni.

Grazie alla pace fatta, arrivata in mattinata dopo venti ore di trattative, i due fornitori di Volkswagen hanno deciso di riprendere le consegne che ripartiranno “il prima possibile”. Né da Wolsburg, né dalle due aziende di fornitura sono emersi dettagli sull’accordo trovato, con entrambe le parti che si sono limitate a comunicare di aver appianato le divergenze.

Un contributo al raggiungimento dell’accordo, scrive l’agenzia Bloomberg, l’avrebbe dato la sollecitazione del ministro dell’Economia del governo tedesco, che avrebbe invitato le parti in causa ad un atteggiamento responsabile nei confronti dei lavoratori, alla luce delle possibili conseguenze sui dipendenti Volkswagen.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Mercato

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati