Bridgestone ha presentato il DriveGuard Winter

Bridgestone ha presentato il DriveGuard Winter

Sicurezza e prestazioni anche durante l'inverno

Bridgestone ha presentato il DriveGuard Winter

Bridgestone nel corso del 2016 ha lanciato DriveGuard, il pneumatico che consente di mantenere il controllo dell’auto dopo una foratura e di continuare a guidare in tutta sicurezza per 80 km ad una velocità massima di 80 km/h fino a raggiungere un luogo sicuro per riparare o sostituire il pneumatico forato. Ora Bridgestone ha presentato il DriveGuard Winter per far godere agli automobilisti che lo sceglieranno gli stessi benefici di mobilità e di sicurezza anche durante il periodo invernale.

Il battistrada del nuovo DriveGuard Winter è modellato sul design del Blizzak LM001: grazie ad una lamellatura 3D ad alta densità, alla configurazione inclinata degli incavi e alle scanalature rastremate a ‘corno’ per l’evacuazione ottimale dell’acqua oltre alla tecnologia Nano Pro-Tech dei materiali usati per la mescola, il nuovo pneumatico offre ottime prestazioni di aderenza e trazione sul bagnato e raggiunge il rating B nell’etichetta europea.

Il pneumatico, al pari della versione estiva, presenta fianchi rinforzati, l’innovativa tela di carcassa in poliestere che garantisce un’alta resistenza alla generazione di calore e migliora la durabilità del pneumatico e la tecnologia Cooling Fin: delle alette disegnate nel fianco del pneumatico che incanalano l’aumento di temperatura sui fianchi verso il cerchio, preservando così l’integrità della gomma e migliorando la sicurezza e la durabilità.

Jake Rønsholt, amministratore delegato e Consumer Business Unit di Bridgestone Europe ha affermato: “Il DriveGuard è un punto di svolta, che porta la sicurezza ad un livello successivo per la maggior parte delle auto dotate di TPMS. Ma i consumatori in molte parti d’Europa hanno anche bisogno di questa sicurezza nei mesi più freddi: DriveGuard Winter è la soluzione perfetta.”

Ad oggi Bridgestone fa sapere che il DriveGuard Winter sarà disponibile inizialmente in 10 misure, con serie da 45 a 65, per cerchi che vanno da 15″ a 17″ pollici.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati