McLaren P1 GTR: una livrea celebrativa in vista del GP del Belgio [FOTO]

Una spiccata potenza di 1000 cavalli

McLaren P1 GTR – La casa di Woking mostra un particolare esemplare, dotato di una livrea simile all'attuale monoposto di Formula 1, in vista della ripresa del Mondiale

Le diverse chiazze arancioni, sulla scura distesa grigio-argentea, ricordano focose colate laviche che sembrano suggerire, silenziose, l’elevatissima potenza nascosta sotto l’elaborata coltre metallica. Metafore che saltano in mente osservando la curata livrea di una McLaren P1 GTR, che ricalca le tonalità presenti sulla monoposto MP4/31, impegnata nella stagione 2016 di Formula 1.

Mostrata per la ripresa della stagione, in vista dell’appuntamento del Belgio in programma nel fine settimana sul tracciato di Spa-Francorchamps, che potrete seguire anche attraverso le varie sessioni LIVE proposte sul nostro portale dedicato già dalle prime prove libere alle ore 10:00 di venerdì 26 agosto; la McLaren P1 GTR in questa particolare livrea presenta, come già citato, dei dettagli in tinta arancio localizzate sul cofano, nei condotti collegati agli sfoghi anteriori. Dettagli visibili anche sulla parte estrema delle propaggini alari, ai lati del frontale, sulle calotte degli specchietti, quindi sulle fiancate scavate, amplificando l’effetto ondulato e muscoloso della vettura, quindi nella zona posteriore sulla zona terminale del cofano motore e ancora sui lati della carrozzeria che abbraccia l’elaborato estrattore.

Pensata per l’uso in pista, la McLaren P1 GTR risulta più leggera di 50 chilogrammi rispetto alla tradizionale P1, grazie all’adozione di materiali speciali come fibra di carbonio, titanio e policarbonato per i finestrini, ma anche più bassa di 50 millimetri e più larga di 80. É dotata di cerchi in lega da 19 pollici che calzano gomme Pirelli oltre a uno specifico sistema center-locking, da quanto segnalato. La spinta è fornita da un propulsore V8 di 3.8 litri in grado di produrre 800 cavalli (588 kW), associato a un’unità elettrica da 200 cavalli (147 kW) per 1.000 cavalli (735,5 kW) complessivi. Le elevate prestazioni sono favorite anche da un’affinata aerodinamica, che consente un incremento di carico alle elevate velocità del 10%, in pratica 660 kg a 241 km/h dalle indicazioni fornite.

Foto: McLaren Automotive – The Official Page

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati