BMW i8 Spyder filmata durante i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Potremmo vederla tra il prossimo anno e il 2018

BMW i8 Spyder - Sulla pista del Nurburgring sta effettuando dei test anche un prototipo di quella che diventerà la BMW i8 Spyder, versione "open air" della supercar ibrida bavarese.
BMW i8 Spyder filmata durante i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Presentata quattro anni fa in versione concept, al Salone di Pechino 2012, la BMW i8 Spyder è ormai proiettata verso lo sviluppo in modello di produzione così come ha confermato qualche mese fa la stessa Casa bavarese.

La i8 Spyder, un cui prototipo con livrea bianca è protagonista nel video spia postato sotto che lo riprende mentre gira al Nurburgring, si dovrebbe aggiungere alla gamma di veicoli ibridi ed elettrici di BMW tra il 2017 e il 2018. La versione Spyder delle supercar dell’Elica dovrebbe essere alimentata dallo stesso powertrain che spinge il modello a tetto fisso.

Sotto il cofano della BMW i8 Spyder potrebbe dunque trovare posto il motore benzina 1.5 litri affiancato all’unità elettrica alimentata dalla batteria agli ioni di litio da 7,1 kWh per una potenza complessiva di 362 CV e 530 chilometri d’autonomia. Grazie al telaio in fibra di carbonio, la versione Spyder della i8 dovrebbe garantire anche le stesse prestazioni del modello coupé.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati