Mercedes, il campeggio diventa premium coi VAN della Stella [FOTO]

Le novità presentate al Caravan Salon di Dusseldorf

Mercedes VAN camper - Al Salone del Caravan di Dusseldorf Mercedes presenta delle nuove soluzioni per il campeggio confortevole grazie alla trasformazioni attuate sulla gamma dei veicoli commerciali della Stella. All'interno dei camper Mercedes c'è tutto il necessario per passare comodamente la notte fuori.

Grazie ai veicoli commerciali come il Mercedes Viano Marco Polo, il campeggio diventa molto più comodo della consueta abitudine di passare la notte in una tenda. A dimostrare come è la Casa della Stella che al Salone del Caravan di Dusseldorf, in Germania, ha presentato dei nuovi camper che sfruttano soluzioni pratiche e funzionali basati sulla gamma dei veicoli commerciali Mercedes.

Dallo stivaggio dei bagagli alla sistemazione dei sedili per trasformarsi in zona notte, le soluzioni per il campeggio proposte da Mercedes trasformano il Viano Marco Polo in una valida alternativa per chi ama passare le notti fuori con un comfort decisamente maggiore rispetto al dormire in tenda.

Le novità della Stella rivolte agli appassionati di camping e non solo si chiamano Hymercar Grand Canyon S, realizzato sulla base del furgone Sprinter, e Vansportscamper, basato invece sul Vito Tourer Selection. Allo stesso modo di come fatto sul Viano Marco Polo, la versatilità e le soluzioni di comfort sono innumerevoli e ben distribuite all’interno del vano interno che diventa così una mini-abitazione ultra pratica.

Il Mercedes Hymercar Grand Canyon S dispone al suo interno di un letto trasversale, un angolo cottura e un bagno con tutto il necessario. Le soluzioni da campeggio si uniscono al top delle tecnologia della Stella per quanto riguarda la dotazione di sicurezza e assistenza alla guida, visto che il nuovo camper tedesco è equipaggiato anche di sistemi come Crosswind Assist, Lane Keeping Assist, Blind Spot Assist, High Beam Assist e Collision Prevention Assist.

Il Mercedes Vansportscamper, realizzato invece sulla base del Vito Tourer, si propone come camper compatto che unisce design espressivo e sportività. Disponibile con trazione integrale e in tre varianti di motore, il Vansportscamper è dotato di vano-letto sul tetto, cerchi in nero opaco e accessori da campeggio smontabili.

Altra proposta di Mercedes è quella che arricchisce il veicolo Citan, il più piccolo della gamma VAN della Stella, con una tenda sul tetto e capace di trasformarsi in pratico camper per due persone.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Camper, caravan e roulotte

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati