Honda NSX: prima pole position stagionale alla 1000 km di Suzuka

La vettura del Drago Modulo Honda Racing partirà davanti a tutti

La Honda ha conquistato la sua prima pole position della stagione nel Super GT (classe GT500) con la NSX Concept-GT #15 del team Drago Modulo Honda Racing con i piloti Oliver Turvey e Hideki Mutoh.
Honda NSX: prima pole position stagionale alla 1000 km di Suzuka

Prima pole position stagionale per la Honda NSX Concept-GT in occasione della 1000 km di Suzuka con la vettura #15 del Drago Modulo Honda Racing affidata a Hideki Mutoh e Oliver Turvey, in quella che è la gara più lunga dell’intera stagione del campionato giapponese Super GT.

Con una leggera pioggia caduta pochi minuti prima della sessione di qualifiche, la direzione gara ha optato per una sessione bagnata nonostante lo svolgimento delle qualifiche in condizioni asciutte. Da subito la Honda NSX #15 si è fatta vedere con un 1:47.638 stabilito nella Q1, risultando la vettura più veloce mentre nella Q2 la musica non è cambiata, migliorando notevolmente il tempo in 1:47456, posizionandosi davanti alle due Nissan GT-R dei rispettivi team Mola e Team Impul.

Le altre Honda si sono posizionate in quinta (Autobacs Racing Team Aguri), sesta (Keihin Real Racing), nona (Nakajima Racing) e tredicesima posizione (Team Kunimitsu). Ricordiamo che la vettura non monta il 3.5 biturbo V6 con i tre motori elettrici della stradale ma un 2.0 turbo quattro cilindri da circa 600 CV, sprovvisto di parte ibrida.

La gara scatterà domani (domenica 28 agosto) alle ore 05:00 italiane; previsti 173 giri.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati