Magneti Marelli: trattative in corso per la vendita?

Sergio Marchionne: "Diversi pretendenti per la cessione"

Magneti Marelli: trattative in corso per la vendita?

A circa un mese di distanza dalle prime voci di vendita circolate riguardo la possibile vendita della Magneti Marelli, si rifà vivo l’interesse attorno all’azienda italiana controllata dal gruppo FCA. E’ lo stesso Sergio Marchionne, Presidente ed Amministratore Delegato di FCA, a rivelarlo tramite una dichiarazione in cui ha affermato che:“Siamo stati avvicinati da diversi pretendenti per la cessione”.

Ricordiamo, come detto, che circa un mese fa la Magneti Marelli era stata accostata al nome di Samsung quale probabile nuovo proprietario dell’azienda italiana. Difatti il colosso coreano si era mostrato particolarmente interessato al know how acquisito nel corso degli anni dall’azienda con sede centrale a Corbetta nei settori dell’elettronica e dell’illuminazione nel campo automotive.

In quell’occasione né da parte di FCA, né da parte di Samsung ci furono commenti al riguardo. Ora l’ipotesi di un acquisto da parte della Samsung si rifà viva in quanto lunedì 29 Settembre Jay Lee, Vice Presidente del colosso coreano, verrà in Italia per prendere parte al consiglio di amministrazione di Exor (azionista di FCA) di cui fa parte dal 2012.

Probabilmente lunedì prossimo sarà un giorno importante per il destino di Magneti Marelli. Marchionne al momento potrebbe esser combattuto tra il dover vendere l’azienda controllata da FCA per eliminare quell’indebitamento industriale che ancora grava sulle casse della casa costruttrice torinese ed il voler valorizzare ancor di più il marchio Magneti Marelli sfruttando l’insita conoscenza elettronica ed informatica in un momento in cui potrebbe tornar decisamente utile pensando al futuro ed alla guida autonoma.

 

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • lucfont80 ha detto:

      Magneti Marelli ha un valore enorme dovuto sopra tutto alla sua rete di distribuzione mondiale. Di fisso una protagonista nel mercato di componentistica auto.

    Articoli correlati