Mercedes-AMG GT R: nuovo avvistamento di una versione più potente? [VIDEO]

Si parla di 585 cavalli

Mercedes-AMG GT R – Un nuovo filmato coglie in azione sul tracciato del Nürburgring un esemplare nero della sportiva tedesca, che potrebbe essere dotato di maggior potenza
Mercedes-AMG GT R: nuovo avvistamento di una versione più potente? [VIDEO]

Un abito scuro questa volta, nessuna veste mimetica. Il dubbio però resta, collegato all’ipotesi che possa trattarsi di una versione più potente della nuova Mercedes-AMG GT R, la cosiddetta “Belva dell’Inferno Verde”.

In attesa di novità chiarificatrici, al momento possiamo solo avanzare ipotesi sull’esemplare ripreso al Nürburgring, come testimoniato dal video proposto da Gumbal. Di recente, sulle nostre pagine abbiamo ospitato un altro video dedicato a una versione completamente coperta da coperture camouflage, sempre ripresa sull’asfalto tedesco. Mentre, come detto, stavolta l’esemplare è completamente scuro.

Tra le precedenti ipotesi, affiorava anche la possibilità che si trattasse di test specifici su nuove componenti dedicate al modello. Sono però altri aspetti ad attrarre particolarmente l’attenzione. In primis la gabbia tubolare che si intravede nella zona posteriore, attraverso i vetri oscurati. Una soluzione che non combacia con la sportiva già presentata. Un particolare che farebbe pensare a una versione ancora più estrema pensata per i clienti che amano guidare in pista? Di conseguenza, supporre che la potenza di questa vettura possa essere ancora più marcata rispetto alla Mercedes-AMG GT R introdotta al Goodwood Festival of Speed 2016. Un altro argomento di discussione.

Sotto il cofano, la GT R di Affalterbach nasconde la stessa unità propulsiva già vista sulla prima GT, cioè un poderoso V8 bi-turbo di 4.0 litri ma da 577 cavalli e 700 Nm di coppia. A questo motore è associata una trasmissione doppia frizione sette rapporti e dispone anche di un sofisticato Active Rear-Wheel Steering system, che segue l’attività delle ruote posteriori rispetto alle anteriori e un AMG DRIVE SELECT che include le modalità Sport Plus e RACE, da quanto indicato. In base alle caratteristiche, lo scatto fino a 100 km/h risulta coperto in 3,6 secondi (0,2 secondi in meno rispetto alla GT S), mentre il picco di velocità massima ammonta a 318 km/h. Tornando al misterioso esemplare si ipotizza una spinta ancora più elevata a quota 585 cavalli e, continuando a rimanere nel campo delle ipotesi, la potenziale comparsa di una Mercedes-AMG GT R S? Al momento restano interrogativi.

Video: Gumbal

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati