Porsche Digital Lab: nuova struttura inaugurata a Berlino

L'obiettivo è l'identificazione di nuove soluzioni tecnologiche

Porsche Digital Lab - Struttura inaugurata nei pressi di Berlino, segnerà la direzione della casa tedesca verso la trasformazione digitale e la sperimentazioni di nuove soluzioni tecnologiche. Inoltre verranno acquisite innovazioni sulle microtecnologie, industria 4.0 e Internet per trasformarle in soluzioni pratiche.
Porsche Digital Lab: nuova struttura inaugurata a Berlino

Porsche si muove verso la trasformazione digitale. La casa automobilistica, dopo l’inaugurazione del primo Digital Lab situato a Ludwigsburg, ne inaugura un secondo nei pressi di Berlino (nel quartiere di Friedrichshain), che sarà utilizzato per l’identificazione di nuove soluzioni tecnologiche.

Lutz Meschke, Vice Presidente del Consiglio Esecutivo e membro del Comitato Esecutivo: “Stiamo lanciando la nostra iniziativa nel contesto del profondo cambiamento nel settore della trasformazione digitale che coinvolge tutti gli aspetti della società.” – ha detto Meschke – “I processi interni d’interazione con i clienti ed i nostri prodotti, servizi e mezzi stanno diventando sempre più dei concetti di rete e di mobilità, innescando una rivoluzione nel settore automobilistico e portando nuovi concorrenti in gioco. In questo ambiente, Porsche mira a diventare il marchio più innovativo nel campo della mobilità.”

Il Digital Lab situato nel quartiere della capitale tedesca impiega diverse squadre, ognuna delle quali ha il compito di indagare su come Porsche possa acquisire innovazioni sulle microtecnologie, industria 4.0 e Internet, trasformandoli in soluzioni pratiche. L’approccio è di tipo creativo che richiede uno stretto contatto con le aziende tecnologiche.

Dr. Sven Lorenz, Vice Presidente di Porsche Information Systems: “La Porsche Digital Lab ci dà la possibilità di sperimentare nuove tecnologie e di mettere in pratica innovazioni in modo rapido e flessbile.”

Mobilità in rete, concetti di controllo intuitivi ed architetture dei veicoli del domani, sono gli elementi chiave di un ecosistema digitale in cui si sviluppano una serie di nuovi servizi e modelli di business. Il Digital Lab di Berlino e Digital GmbH di Ludwigsburg lavoreranno mano nella mano sui progetti futuri.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati