Aston Martin DB11: avvistati due muletti al Nurburgring dotati del 4.0 BiTurbo V8 AMG [VIDEO]

Aston Martin DB11: avvistati due muletti al Nurburgring dotati del 4.0 BiTurbo V8 AMG [VIDEO]

Un accordo unisce la Casa di Gaydon con l'azienda di Affalterbach

Aston Martin DB11 - Al Nurburgring sono stati avvistati due muletti spinti dal 4.0 BiTurbo V8 targato AMG. Dal video è possibile udire il suono emanato dal propulsore del preparatore tedesco di Affalterbach, che allontana tutte le ipotesi del 5.2 biturbo V12 del modello che andrà in commercio nei prossimi mesi. La vettura dovrebbe essere disponibile sul mercato nel periodo autunnale del 2017.
Aston Martin DB11: avvistati due muletti al Nurburgring dotati del 4.0 BiTurbo V8 AMG [VIDEO]

La nuova Aston Martin DB11, erede della DB9, dotata del 5.2 biturbo V12 da 600 CV fabbricato a Colonia nell’AMEP (Aston Martin Engine Plant), è stata presentata a Ginevra lo scorso marzo ed è ormai prossima alla commercializzazione nei prossimi mesi.

In questi giorni al Nurburgring sono stati avvistati due muletti, rispettivamente con carrozzeria mascherata e nera. Riguardo al modello non si tratta di una novità in quanto già visto e rivisto senza mascheramenti, ma è ciò che sta al di sotto del cofano che cambia.

Il propulsore montato sui muletti non è altro che il 4.0 BiTurbo V8 targato AMG, lo stesso che equipaggia l’intera gamma AMG GT. Grazie ad un accordo stipulato nel 2013, la casa britannica oltre ad essere stata acquistata in una piccola percentuale dal preparatore tedesco, è rifornita dalle unità realizzate appositamente da quest’ultimo. Ricordiamo che la DB11 possiede la struttura in alluminio in comune con la Mercedes AMG GT.

Già al momento dell’annuncio a Ginevra, venne specificato che una variante dotata del medesimo motore sarebbe stata rilasciata in un secondo momento, probabilmente a partire dall’autunno 2017.

Video: Gumbal

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati