Mercedes-AMG C 63 S Coupé: il fascino della potenza [VIDEO]

Mercedes-AMG C 63 S Coupé: il fascino della potenza [VIDEO]

Voluminoso motore V8 da 510 cavalli

Mercedes-AMG C 63 S Coupé – Video dedicato alla filante sportiva firmata ad Affalterbach, caratterizzata da forme eleganti e un vivace cuore bi-turbo
Mercedes-AMG C 63 S Coupé: il fascino della potenza [VIDEO]

Design elegante e prestazioni sportive convergono. La nuova Mercedes-AMG C 63 S Coupé è il risultato di una formula in cui sono miscelate cura costruttiva e temperamento da corsa.

La visione estetica, elaborata e grintosa, trasmette una raffinata sportività composta da diversi dettagli e componenti che amplificano un’idea di pregio arricchito da carattere. Gli interni, plasmati con attenzione, comprendono rivestimenti in pelle Nappa firmati AMG, una strumentazione dallo stile sportivo, arricchito da AMG start-up display e funzione RACE TIMER, che sormonta un volante tre razze schiacciato alla base e abbracciato da avvolgente microfibra DINAMICA, accenti metallici e sulla parte alta della plancia un ampio schermo dedicato al sistema infotainment.

Ad interni sviluppati per quattro persone dalla marcata impostazione sportiva, corrisponde un design esterno altrettanto grintoso. La voluminosa griglia frontale, che include un ampio logo, è affiancata da gruppi ottici dal disegno luminoso LED distintivo e tagliente, mentre il paraurti frontale comprende ampie prese d’aria che rendono più muscolosa la visione. Robusti anche i fianchi arricchi da nervature ed elementi che completano la veste aerodinamica, compreso un filante spoiler posteriore sul baule che definisce la coda, congiunta con fluidità alla base del tetto della coupé, oltre a un elaborato diffusore che include alle estremità i quattro terminali di scarico. L’aspetto è completato anche da sportivi cerchi in lega da 19 e 20 pollici in differenti forme e finiture e un impianto frenante AMG ad alte prestazioni in materiale ceramico.

La spinta della Mercedes-AMG C 63 S è fornita da un generoso propulsore V8 BITURBO di 4.0 litri da 510 cavalli (375 kW) di potenza e 700 Nm di coppia. In base alle caratteristiche complessive, tra le quali un citato differenziale posteriore auto-bloccante e sofisticate sospensioni AMG Ride Control e AMG Dynamic Select, lo scatto da 0 a 100 risulta completato in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, o 290 con l’opzionale AMG Driver’s Package. Sempre da quanto segnalato, si parla di un consumo combinato tra gli 8.9 e 8.6 litri per 100 km, mentre le emissioni ammonterebbero tra i 209 e 200 g per km.

Video: Mercedes-Benz

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati