Hyundai i30 N: ultime fasi di sviluppo in una clip al massimo della sportività [VIDEO]

Hyundai i30 N: ultime fasi di sviluppo in una clip al massimo della sportività [VIDEO]

Manca poco al debutto della berlina sportiva al Salone di Parigi

Hyundai i30 N - Nuova clip rilasciata dalla casa coreana che ritrae la berlina sportiva durante la fase di test, in attesa del debutto al Salone di Parigi accanto alla i30 di terza generazione.
Hyundai i30 N: ultime fasi di sviluppo in una clip al massimo della sportività [VIDEO]

Manca poco al debutto della Hyundai i30 N. La berlina sportiva, grazie ad una serie d’interventi tecnici ed estetici, iniziando dal 2.0 turbo da circa 260 CV con prese d’aria maggiorate e spoiler collocato nella parte posteriore, si renderà differente rispetto alla i30 di terza generazione. Entrambe verranno presentate al Salone di Parigi per poi andare in commercio il prossimo anno.

Nel video, oltre a mostrare la carrozzeria avvolta dai mascheramenti, viene inquadrata (per pochi secondi) anche la parte relativa agli interni con la plancia ricoperta dagli stessi mascheramenti esterni. In sottofondo, è possibile udire il suono emanato dal propulsore, nonostante sia stato alterato per donare alla clip un tocco mozzafiato, specialmente nelle fasi di rilascio e di scalata, in attesa di ascoltarlo dal vivo.

Albert Biermann, capo della divisione Hyundai N: “I conducenti potranno sperimentare il brivido e le emozioni della nostra comprovata abilità nel motorsport per se stessi. Il nostro futuro modello di line-up includerà un rendimento orientato allo spettacolo e di gare in pista capaci di muoversi con un pieno di energia. E’ solo l’inizio di quello che sarà un percorso veloce ed esilarante.”

Di recente si sono incrementate le voci riguardo una possibile versione dotata della trazione integrale, puntando quindi al confronto con la Ford Focus RS, oltre ad un’adeguamento della potenza, ricordando che quest’ultima eroga 350 CV. La i30 N non sarà un punto di arrivo ma un punto di partenza, come specificato da Biermann. Per il momento tutto è sul piano dei rumors ma, stando all’enorme progresso intrapreso dalla casa coreana, ciò non è da escludersi in futuro.

Video: HyundaiWorldwide

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati