WP_Post Object ( [ID] => 303005 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-08-31 10:44:04 [post_date_gmt] => 2016-08-31 08:44:04 [post_content] => Lexus UX, sarà questo il nome del nuovo urban crossover che il marchio premium giapponese s'appresta a far conoscere a breve. Recentemente Lexus ha registrato le denominazioni UX 200, UX 250 e UX 250H, suggerendo che il brand di Toyota ha una nuova vettura di serie sulla rampa di lancio. Secondo quanto riportato dagli spagnoli di Autopista.es, il nome UX mette insieme la lettera U che fa riferimento al termine inglese "urban" e la X che invece è la lettera scelta da Lexus per la nomenclatura dei suoi modelli SUV e crossover. Stando ai nomi commerciali registrati dal marchio nipponico, la logica suggerisce che la gamma della nuova Lexus UX sia inizialmente composta da tre motorizzazioni: UX 200 e UX 250 con motore benzina 2.0 litri, mentre la UX 250H con alimentazione ibrida, con quest'ultima che dovrebbe essere la prima versione disponibile sul mercato europeo. Per quanto riguarda l'estetica, la Lexus UX dovrebbe presentarsi con un design, che soprattutto nel frontale, dovrebbe essere molto simile a quello visto sulla LF-SA Concept che il marchio giapponese ha presentato al Salone di Ginevra 2015. Nella gamma SUV di Lexus, il futuro UX si posizionerà come il modello più piccolo, pronto a competere con gli urban crossover come Peugeot 2008, Renault Captur, Nissan Juke, Opel Mokka X e Citroën C4 Cactus. Lecito dunque attendersi che come i suoi principali rivali la Lexus UX non superi i 4,20 metri di lunghezza. Secono i rumors raccolti da Autopista.es, il primo prototipo della Lexus UX dovrebbe fare il suo debutto in anteprima al Salone di Parigi 2016, per essere seguito da un nuovo concept al Salone di Ginevra 2017 e dal modello di serie al Salone di Francoforte 2017. Se questa tabella di marcia dovesse venire rispettata, la Lexus UX potrebbe essere lanciata sul mercato tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018. [post_title] => Lexus UX, in arrivo il nuovo SUV compatto premium [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lexus-ux-in-arrivo-il-nuovo-suv-compatto-premium [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-08-31 10:44:04 [post_modified_gmt] => 2016-08-31 08:44:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=303005 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lexus UX, in arrivo il nuovo SUV compatto premium

Il concept potrebbe debuttare al Salone di Parigi 2016

Lexus UX - In casa Lexus si sta lavorando al lancio di un nuovo crossover compatto, che si chiamerebbe UX, stando alle ultime mosse del marchio giapponese. Il piccolo SUV per la città, che potrebbe somigliare molto al LF-SA Concept svelato un anno fa, è atteso sul mercato tra fine 2017 e inizio 2018.
Lexus UX, in arrivo il nuovo SUV compatto premium

Lexus UX, sarà questo il nome del nuovo urban crossover che il marchio premium giapponese s’appresta a far conoscere a breve. Recentemente Lexus ha registrato le denominazioni UX 200, UX 250 e UX 250H, suggerendo che il brand di Toyota ha una nuova vettura di serie sulla rampa di lancio.

Secondo quanto riportato dagli spagnoli di Autopista.es, il nome UX mette insieme la lettera U che fa riferimento al termine inglese “urban” e la X che invece è la lettera scelta da Lexus per la nomenclatura dei suoi modelli SUV e crossover.

Stando ai nomi commerciali registrati dal marchio nipponico, la logica suggerisce che la gamma della nuova Lexus UX sia inizialmente composta da tre motorizzazioni: UX 200 e UX 250 con motore benzina 2.0 litri, mentre la UX 250H con alimentazione ibrida, con quest’ultima che dovrebbe essere la prima versione disponibile sul mercato europeo.

Per quanto riguarda l’estetica, la Lexus UX dovrebbe presentarsi con un design, che soprattutto nel frontale, dovrebbe essere molto simile a quello visto sulla LF-SA Concept che il marchio giapponese ha presentato al Salone di Ginevra 2015.

Nella gamma SUV di Lexus, il futuro UX si posizionerà come il modello più piccolo, pronto a competere con gli urban crossover come Peugeot 2008, Renault Captur, Nissan Juke, Opel Mokka X e Citroën C4 Cactus. Lecito dunque attendersi che come i suoi principali rivali la Lexus UX non superi i 4,20 metri di lunghezza.

Secono i rumors raccolti da Autopista.es, il primo prototipo della Lexus UX dovrebbe fare il suo debutto in anteprima al Salone di Parigi 2016, per essere seguito da un nuovo concept al Salone di Ginevra 2017 e dal modello di serie al Salone di Francoforte 2017. Se questa tabella di marcia dovesse venire rispettata, la Lexus UX potrebbe essere lanciata sul mercato tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati