Ferrari LaFerrari, annunciato il 500° esemplare per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

L'esclusiva supercar sarà battuta all'asta

Ferrari LaFerrari terremoto centro Italia - Marchionne ha annunciato che Ferrari produrrà una LaFerrari in più rispetto alle 499 previste. Il 500° esemplare verrà battuto all'asta e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.
Ferrari LaFerrari,  annunciato il 500° esemplare per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

Ferrari produrrà il 500° esemplare della LaFerrari per aiutare le popolazioni colpite del terremoto del 24 agosto nel centro Italia. Ad annunciarlo è stato il presidente e amministratore delegato di Ferrari, Sergio Marchionne, in occasione del vertice bilaterale tra il governo italiano e quello tedesco che si è svolto nella giornata di ieri a Maranello, sede della Rossa.

Il Cavallino costruirà una LaFerrari in più rispetto alle 499 fissate dai piani di produzione e lo farà a fin di bene. Infatti la speciale 500° LaFerrari sarà venduta all’asta e l’intero ricavato verrà devoluto alle popolazioni che nei giorni scorsi sono state messe in ginocchio dal sisma che ha colpito le aree tra Lazio, Marche e Umbria.

La Ferrari LaFerrari, prima supercar ibrida del Cavallino Rampante, è una dei gioielli automobilistici più desiderati dagli appassionati. Si tratta di un bolide su quattro ruote che viene alimentato da un powertrain composta da un motore V12 benzina affiancato da un unità elettrica, garantendo una potenza complessiva di ben 963 CV e oltre 900 Nm di coppia massima. Le prestazioni della LaFerrari sono da top assoluta della velocità: 0-100 km/h in meno di 3 secondi e top speed superiore ai 350 km/h.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita