Ford Focus RS: 55 CV in arrivo da Hennessey Performance [VIDEO]

Il 2.3 EcoBoost passa da 351 a 406 CV

Ford Focus RS: 55 CV in arrivo da Hennessey Performance [VIDEO]

L’azienda statunitense Hennessey Performance, famosa per la produzione della Hennessey Venom GT oppure per la HPE1000 Cadillac CTS-V, interviene specificatamente sulla potenza della Ford Focus RS, già performante quanto intrigante in un solo sguardo. Il modello originale, presentato lo scorso marzo al Salone di Ginevra, monta il 2.3 EcoBoost da 351 CV (equipaggiato anche sulla Mustang che, però, ne eroga 34 in meno), i quali potrebbero anche bastare per i proprietari dell’auto sportiva.

Il ritocco di Hennessey è mirato ad una serie di modifiche all’intercooler, turbo, filtro dell’aria ed al sistema di scarico, donando 55 CV ulteriori ed arrivando ad una potenza totale di 406 CV. Non si tratta, però, della massima espressione raggiunta rispetto al modello originale poichè la Performance Garage, pochi giorni fa, ha rilasciato la propria Focus RS con ben tre step di potenza. L’azienda di Bolzano parte da 385 con il primo step, a seguire il secondo da 400 ed il terzo da 440 CV.

Ritornando alla modifiche eseguite dall’azienda Hennessey, per contraddistinguere il modello elaborato dall’originale, sarà applicato un badge, assieme ad un apposito kit al prezzo di 2.995 Dollari, con il logo dell’azienda sia sul cofano che sui cerchi.

La vettura, secondo le stime di John Hennessey, sarà pronta entro i prossimi 30 giorni. Non è tutto. Pare che l’azienda stia lavorando su un altro incremento di potenza.

Video: hpedesign

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati