Kia Niro, per lei 4 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Diventano 5 con il Safety Pack

Kia Niro - La Kia Niro ha superato i crash test di Euro NCAP con la valutazione di 4 stelle, mentre con l'aggiunta del pacchetto di sicurezza opzionale il punteggio del crossover sale fino alle 5 stelle Euro NCAP.
Kia Niro, per lei 4 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Kia Niro, nuovo crossover ibrido che unisce i bassi consumi alla potenza di 140 CV del powertrain, è stata sottoposta ai crash test di Euro NCAP. La Niro ha ottenuto il punteggio di 4 stelle nella versione standard, mentre con la valutazione della vettura con l’aggiunta del Safety Pack è salita all’eccellenza, ovvero alle 5 stelle.

Da quest’anno Euro NCAP per i suoi crash test applica il nuovo protocollo “Dual Rating”, che prevede una doppia valutazione del veicolo: in riferimento ad un equipaggiamento base in termini di sistemi di sicurezza (quasi una dotazione di serie) e in riferimento ad un equipaggiamento avanzato in termini di sistemi di sicurezza, veicolo dotato di un “Safety Pack” opzionale e disponibile su almeno il 50% dei mercati europei.

Nella versione base la Kia Niro ha conquistato il punteggio dell’83% nella protezione degli adulti, 80% in quella dei bambini, 57% in quella dei pedoni e 59% relativamente alla dotazioni di sicurezza attiva. Decisamente più elevate sono state le valutazioni quando è stata testata la Niro con l’aggiunta delle dotazioni presenti nel pacchetto di sicurezza disponibile. La Kia Niro con Safety Pack ha ottenuto i seguenti punteggi: 91% protezione adulti, 80% protezione bambini, 70% protezione pedoni e 81% sicurezza attiva.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati