Mercedes-AMG GLC 43 Coupé, svelato il nuovo SUV sportivo col V6 biturbo da 367 CV [FOTO e VIDEO]

Debutterà al Salone di Parigi 2016

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé - Mercedes-AMG GLC 43 Coupé è il nuovo membro della famiglia AMG appena svelato dalla Stella. Spinto dal motore biturbo V6 da 3.0 litri che sviluppa 367 CV e 520 Nm di coppia massima, il nuovo SUV sportivo beneficia delle caratterizzazioni estetiche AMG, oltre che di novità tecniche. Dopo il debutto a Parigi, sarà lanciato sul mercato a fine anno.

A circa un mese dal suo debutto in anteprima al Salone di Parigi Mercedes ha rilasciato dettagli, foto e video ufficiali della GLC 43 AMG Coupé, il nuovo SUV sportivo della Stella che punta ad avvicinare un numero sempre più alto di clienti Mercedes al marchio AMG.

Sotto il profilo estetico, così come di consueto troviamo la classica caratterizzazione dei modelli AMG che si traduce in nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più grandi, nuovi cerchi in lega da 19 pollici (fino a 21 pollici a richiesta) e nuovo paraurti posteriore sportivo che accoglie quattro terminali di scarico. Personalizzazioni AGM continuano anche sugli interni dove trovano spazio nuove finiture oltre all’infotainment composto da due display da 7 e 8,4 pollici. Ampio è anche il bagagliaio che dispone di un volume di carico di 491 litri.

La Mercedes-AMG GLC 43 Coupé, che sarà lanciata sul mercato a dicembre, si presenta con caratteristiche meccaniche dalla spiccata vocazione alle performance. Sotto il cofano del nuovo SUV tedesco troviamo il motore biturbo V6 da 3.0 litri capace di sprigionare una potenza massima di 367 CV ed un coppia massima di 520 Nm. Il propulsore sei cilindri lavora insieme al cambio automatico 9G-Tronic a 9 marce e al sistema di trazione integrale 4Matic Perfomance AMG che ripartisce la potenza con il 31% sull’asse anteriore e il 69% su quello posteriore.

Le prestazioni del nuovo membro della gamma AMG indicano uno sprint 0-100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (autolimitata). Per il nuovo SUV sportivo, che ha un peso di 1.855 chilogrammi, Mercedes dichiara un consumo di carburante di 8,4 litri per ogni 100 chilometri.

Per quanto riguarda invece l’equipaggiamento, alle dotazioni della Mercedes GLC Coupé, il trattamento ricevuto dalla 43 AMG aggiunge lo sterzo parametrico sportivo, i freni maggiorati ed un nuovo assetto pneumatico ottenuto grazie all’evoluzione dell’Air Body Control che consente, attraverso il Dynamic Select AMG, di impostare l’assetto in base alle condizioni stradali del momento sfruttando al meglio gli ammortizzatori pneumatici multicamera.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati