Opel Mokka X: primo esemplare uscito dalla catena di montaggio [FOTO]
Il commercio del crossover SUV scatterà nel periodo autunnale
Presentata ufficialmente lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la Opel Mokka X rappresenta il restyling del crossover SUV in produzione dal 2012 e, con l’accostamento della sigla (X) a fianco al nome del modello, verranno indicati tutti i veicoli della Casa del Fulmine dotati di tale tipologia di carrozzeria.
Produzione a Saragozza. La Mokka X viene prodotta nello stabilimento spagnolo della General Motors, dov’è stato prodotto il primo esemplare e dove, dalla catena di montaggio, usciranno tutti gli atri, ricordando che la commercializzazione scatterà a breve. Presente anche il Presidente e CEO della casa Karl-Thomas Neumann, che ha voluto unirsi alla foto con tutti i dipendenti accanto al primo esemplare prodotto.
Oltre a possedere un frontale totalmente ridisegnato che richiama anche alla sportività, con il nuovo paraurti ed i nuovi gruppi ottici, la vettura presenta anche delle novità all’interno con una nuova plancia oltre al sistema infotainment IntelliLink con i display da 7 o 8 pollici, inclusi i sistemi Apple Car Play e Android Auto. Un lavoro svolto anche sul lato sicurezza con i sistemi collegati a Opel Eye. A spingere il crossover SUV ci pensa il 1.4 turbobenzina da 152 CV (munito della trazione integrale) ed il diesel 1.6 CDTI da 110 e 136 CV.
Il marchio tedesco ha venduto 62.000 vetture in terra iberica nel primo semestre 2016 e con più di 600.000 esemplari Mokka in tutta Europa. Pochi giorni fa, è stato prodotto il primo modello del facelift della Zafira di terza generazione nello stabilimenti tedesco di Rüsselsheim. La monovolume sarà presente al Salone di Parigi.
Grandi menti alla Opel. Una X chissà da dove viene copiata… dalla 500X per caso? Basterà aggiungere la X per rimettere in vendita questa suv?