Cadillac Escala Concept: ideato il RENDERING della variante station wagon

Alla ricerca del futuro linguaggio stilistico della casa americana

Dopo il teaser, la Cadillac Escala Concept è stata presentata al pubblico durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Si tratta di una concept car che ha il compito di mostrare il futuro linguaggio stilistico della casa americana, determinando il carattere aspirazionale di quest’ultima. Ovviamente non è prevista la produzione di serie ma, sui futuri modelli, lo stile della Escala potrebbe essere riproposto.

Il sito web theophiluschin.com, già protagonista nelle realizzazioni di rendering, elabora una variante station wagon del modello: il risultato è uno dei migliori che avrebbero potuto rappresentare con l’allungamento della linea del tetto assieme all’adattamento dei gruppi ottici posteriori, inclusa l’ottima ideazione del portellone e del lunotto.

Ricordiamo che il motore montato sulla Escala è un 4.2 biturbo V8 dotato della tecnologia Active Management che consente l’utilizzo di soli 4 cilindri per abbassare notevolmente i consumi. Tale unità è già in via di sviluppo da parte di Cadillac, in attesa della produzione sui modelli di serie.

Nel giorno della presentazione a Pebble Beach (avvenuta lo scorso 18 agosto), il Presidente di Cadillac Global, Johan de Nysschenm, disse: Escala è un concept con due obiettivi chiari. In primo luogo, Escala è una dichiarazione di intenti per la prossima iterazione del linguaggio stilistico di Cadillac ed anche concetti tecnici in fase di sviluppo per i modelli futuri.”

Rendering: theophiluschin.com

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati