Lapo Elkann e Pagani insieme per creare una one-off?

Lapo Elkann e Pagani insieme per creare una one-off?

La base potrebbe essere una Huayra

Garage Italia Customs e Pagani - La dinamicità estrema delle auto nate a San Cesario sul Panaro incontra il taylor made italiano del noto customizzatore milanese. È quanto sembra se si scorre il profilo ufficiale di Lapo Elkann e la pagina Facebook dell'azienda. C'è già stato un incontro per questo progetto che vede uniti i due business, ma di cosa si tratti realmente è ancora poco chiaro.
Lapo Elkann e Pagani insieme per creare una one-off?

Garage Italia Customs, l’azienda creata da Lapo Elkann ed impegnata nella customizzazione di interni ed esterni per vetture, pare aver trovato una nuova partnership con nientemeno che Horacio Pagani, il costruttore di alcune tra le supercars più ammirate e desiderate del pianeta come la Zonda e la recente Huayra. Dalla foto di copertina vediamo i due discutere “comodamente” seduti sul pavimento, con alcune bozze sotto gli occhi, mentre dietro spunta una scocca ancora tutta da costruire, con un vernice arancione sulla carrozzeria ed un cerchione dorato. Possiamo sicuramente dire che qualcosa di molto interessante bolle in pentola, data la fervente attività sui social.

Da questo post su Instagram pare proprio che questa volta Lapo Elkann non voglia fermarsi ad un semplice wrap, bensì usufruire dell’esperienza di un noto ingegnere come Pagani per costruire un’auto ad hoc su base Huayra. E soltanto una one-off potrebbe essere l’esatto compimento di una partnership come questa. In un post seguente, sempre su Instagram, ecco i ringraziamenti da parte di Elkann:

“Thank You Horacio, you’re so inspiring. Nice to see the work in progress of the Project that we are doing together.”

Ma cosa esattamente uscirà dai garage? Possiamo solo immaginarlo, ma certamente non passerà inosservato. Attualmente la Huayra dispone del propulsore AMG da oltre 700 CV, del telaio in carbonio e titanio oltre ad un’aerodinamica davvero estrema, con soluzioni d’avanguardia. Così questa vettura a numero singolo potrebbe essere una versione speciale e customizzata da Garage Italia Customs, che seguirebbe la Zonda by Mileson (QUI), sulle cui caratteristiche non si sa ancora nulla, caratterizzata dalla la livrea in blu scuro e da una serie di componenti in fibra di carbonio ben visibili sugli esterni. Guardando la coda della vettura sembra che l’alettone posteriore sia inedito, oltre a essere il più grande visto su una Pagani a eccezion fatta della Zonda LM e della Zonda R.

O ancora potrebbe essere presentata la prima Huayra Roadster customizzata, che secondo indiscrezioni sarebbe uscita nella versione base lo scorso Giugno, ma di cui non si hanno tracce se non in un’immagine comparsa in rete (QUI). Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi attraverso i social networks prima di poter effettivamente vedere con i nostri occhi cosa nascerà dalla collaborazione tra le due aziende italiane.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati