Mercedes GLE: il nuovo Suv fotografato su strada [FOTO SPIA]

La nuova generazione dovrebbe arrivare nel 2018

Mercedes GLE – Nuove foto ritraggono un muletto sotto le cui mentite spoglie si nascondono le forme della nuova generazione del Suv di casa Mercedes che al momento è conosciuta internamente con il codice di progetto W167). La nuova generazione della Mercedes GLE dovrebbe fare il suo debutto sui mercati internazionali nella prima metà del 2018. Anche se è ancora presto per parlare del futuro design del nuovo GLE per via delle numerose coperture posticce, possiamo anticipare che il nuovo GLE sarà caratterizzato da linee più fluide e dinamiche rispetto alla versione che andrà a sostituire.

Certamente godrà degli ultimi stilemi estetici dell’attuale family feeling che Mercedes sta proponendo su tutti i suoi nuovi modelliDalle foto, inoltre, è possibile intravedere dei passaruota abbastanza più bombati rispetto a quelli attuali che lasciano presagire anche un aumento della larghezza delle carreggiate, mentre il posteriore sembra essere caratterizzato da un lunotto più inclinato e non più avvolgente come siamo sempre stati abituati a vederlo fin dai tempi della ML.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo GLE sarà basato sulla nuova piattaforma modulare MHA (Modular High Architecture) che, grazie all’uso di materiali leggeri e resistenti, permetterà un notevole risparmio di peso rispetto alla versione attuale ed ambirà a fermare l’ago della bilancia al di sotto delle 2 tonnellate. Questo obiettivo sarà possibile anche grazie alla volontà di Mercedes di offrire versioni entry level (come del resto fa anche la rivale BMW con la sua X5) equipaggiate con le sole due ruote motrici.

Sul fronte motori, il nuovo GLE potrebbe ereditare le ultime unità propulsive montate sull’ultima Classe E equipaggiata con motori a 4 e 6 cilindri sia benzina che diesel. Sia il minor peso che l’utilizzo di propulsori di ultima generazione permetterebbero alla nuova generazione della GLE di ridurre il consumo di carburante di addirittura il 20% rispetto ai valori attuali. Al di là delle classiche motorizzazioni, sul nuovo GLE potrebbero debuttare anche varianti con tecnologia ibrida plug-in. La versione top di gamma resterà appannaggio della AMG su cui sarà montato lo stesso V8 Twin Turbo da circa 570 cv che equipaggerà anche la futura Classe E63 AMG.

Credit Photo: carscoops.com

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati