WP_Post Object ( [ID] => 304954 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-09-05 14:35:54 [post_date_gmt] => 2016-09-05 12:35:54 [post_content] => Ad Amburgo, in Germania, tra le attrazioni turistiche c'è anche un autobus anfibio che viene utilizzato come originale battello per turisti con il quale attraversare il fiume Elba. Entrato in funzione quest'estate, l'Hafencity Riverbus, questo il nome del mezzo, è stato prodotto dalla Man.  Dopo un lungo percorso burocratico per ottenere le autorizzazioni necessarie imposte dalla normative tedesche, che non prevedono la circolazioni di mezzi anfibi su strada, l'autobus-battello della Man è riuscito a superare tutti gli ostacoli ed è finalmente entrato in servizio qualche mese fa. Prendendo il Riverbus, che può ospitare a bordo 35 persone, i passeggeri attraversano il fiume Elba da un riva all'altra, in un giro turistico che dura 40 minuti in strada e 30 minuti sull'acqua. L'apprezzamento dei turisti per l'originale bus anfibio è stato notevole, con più di 6.000 clienti nei primi due mesi di servizio, mentre altre città vorrebbero replicare l'idea visto che alla Man sono già pervenuti alcuni ordini per mezzi del genere. [post_title] => Amburgo, l'autobus anfibio naviga sul fiume Elba [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => amburgo-lautobus-anfibio-naviga-sul-fiume-elba-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-05 14:36:23 [post_modified_gmt] => 2016-09-05 12:36:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=304954 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Amburgo, l’autobus anfibio naviga sul fiume Elba [VIDEO]

Originale mezzo per il trasporto turistico

Autobus anfibio Amburgo - Da qualche mese ad Amburgo tra le imbarcazioni che fanno la spola da un riva all'altra del fiume Elba c'è anche un autobus anfibio che offre un originale tour turistico con tanto di traversata del fiume a bordo dell'inedito mezzo "galleggiante" prodotto dalla Man.
Amburgo, l’autobus anfibio naviga sul fiume Elba [VIDEO]

Ad Amburgo, in Germania, tra le attrazioni turistiche c’è anche un autobus anfibio che viene utilizzato come originale battello per turisti con il quale attraversare il fiume Elba. Entrato in funzione quest’estate, l’Hafencity Riverbus, questo il nome del mezzo, è stato prodotto dalla Man. 

Dopo un lungo percorso burocratico per ottenere le autorizzazioni necessarie imposte dalla normative tedesche, che non prevedono la circolazioni di mezzi anfibi su strada, l’autobus-battello della Man è riuscito a superare tutti gli ostacoli ed è finalmente entrato in servizio qualche mese fa.

Prendendo il Riverbus, che può ospitare a bordo 35 persone, i passeggeri attraversano il fiume Elba da un riva all’altra, in un giro turistico che dura 40 minuti in strada e 30 minuti sull’acqua. L’apprezzamento dei turisti per l’originale bus anfibio è stato notevole, con più di 6.000 clienti nei primi due mesi di servizio, mentre altre città vorrebbero replicare l’idea visto che alla Man sono già pervenuti alcuni ordini per mezzi del genere.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati