Citroen C3 WRC Plus 2017: in azione sugli asfalti liguri con il test numero 6 [VIDEO]

Citroen C3 WRC Plus 2017: in azione sugli asfalti liguri con il test numero 6 [VIDEO]

Dovrebbe affiancare la terza generazione stradale al Salone di Parigi

Citroen C3 WRC Plus 2017 - La squadra francese continua i test della nuova vettura in Italia, sugli asfalti della Liguria e nello specifico a San Bernardo di Conio. Alla guida pare ci sia stato Kris Meeke, il pilota britannico è già stato confermato pilota titolare per il prossimo anno. La vettura è basata sulla terza generazione della stradale, ricordando che quest'ultima verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, nonostante le prime immagini già disponibili alla fine del giugno scorso.
Citroen C3 WRC Plus 2017: in azione sugli asfalti liguri con il test numero 6 [VIDEO]

La Citroen C3 WRC Plus 2017, dopo i test di luglio in Francia ed in precedenza in Finlandia e Portogallo, fa la sua prima apparizione in Italia, sulle strade di San Bernardo di Conio (Liguria) con il test numero 6 svoltosi dal 30 agosto al 2 settembre. Ricordiamo che la casa francese tornerà in forma ufficiale nel Mondiale Rally con la propria divisione sportiva (Citroen Racing) a partire dal prossimo anno.

Con tutta probabilità, alla guida c’èra Kris Meeke (già annunciato pilota titolare per la prossima stagione e vincitore quest’anno nei Rally di Portogallo e Finlandia), che ha proseguito con gli sviluppi di tutte le componenti dell’auto. Con i nuovi regolamenti che aumenteranno la potenza dei 1.6 turbo fino a 380 CV ed abbasseranno il peso minimo di 25 kg, passando da 1.200 a 1.175 kg, la Citroen sta lavorando duramente come tutte le altre squadre in attesa del 1 novembre, data in cui ci sarà l’omologazione FIA. Ricordiamo che Citroen utilizza due telai per disputare i test.

Le giornate di test si sono alternate con la pioggia ed il sole, permettendo di provare in entrambe le condizioni climatiche. Il debutto è previsto al Rally di Montecarlo il prossimo gennaio, ma la vettura potrebbe fare la sua prima apparizione in pubblico, e senza mascheramenti applicati alla carrozzeria, nel corso del Salone di Parigi (in programma dal 1 al 16 ottobre), affiancando la C3 stradale di terza generazione.

Inoltre, l’evento parigino potrebbe anche essere il luogo ideale dove poter annunciare Thierry Neuville. Il pilota belga, attualmente sotto contratto con la Hyundai, non ha ancora rinnovato con quest’ultima e potrebbe passare alla squadra francese.

Video: 19Bozzy92

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati