Volvo S90 e V90: nuovi aggiornamenti del pacchetto Polestar Performance Optimisation [FOTO]

Il modello D5 PowerPulse passa da 235 a 240 CV

Dopo gli aggiornamenti apportati alla nuova XC90, il preparatore della Casa di Goteborg effettua tali manovre sulle Volvo S90 e V90 con delle nuove modifiche al pacchetto Polestar Performance Optimisation, sviluppato in stretta collaborazione da piloti ed ingegneri della Polestar Cyan Racing.

Il modello a godere del nuovo pacchetto è il diesel D5 PowerPulse, composto dal 2.0 quattro cilindri in linea da 235 CV e 480 Nm di coppia, oltre ad una maggior dinamicità alla guida. Grazie agli interventi Polestar, la potenza aumenta fino a 240 CV e 500 Nm di coppia. I consumi e le emissioni sono certificate direttamente dalla casa svedese.

L’aggiornamento non comprende modifiche estetiche, se non l’applicazione del marchio del preparatore nella zona posteriore accanto al nome del modello, ma solo modifiche rivolte al di sotto della carrozzeria, con il miglioramento anche del cambio a otto rapporti.

Continuiamo a migliorare le prestazioni della nuova Volvo.” – ha detto Niels Moller, Direttore Operativo di Polestar – “La S90 e V90 offrono già eccellenti dinamiche di guida, e siamo lieti di alzare il livello di prestazioni ancora di più con Polestar Performance Optimization.”

Ricordiamo che ad ottobre uscirà il modello T6 (sempre by Polestar), con i 320 CV erogati dal 2.0 turbo benzina.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati