Bugatti Chiron: nessun piano per un’edizione speciale nell’immediato futuro

Una fonte interna all'azienda avrebbe smentito

Bugatti Chiron: nessun piano per un’edizione speciale nell’immediato futuro

Sono passati sei mesi da quando la Bugatti Chiron è stata presentata al Salone di Ginevra, raccogliendo il rapido consenso dei presenti. Ricordiamo le numerose apparizioni ad eventi di grande spessore, tra cui: 24 Ore di Le Mans, Festival della Velocità di Goodwood ed il recente Monterey Car Week, dove è stata mostrata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach assieme alla concept Vision Gran Turismo.

Prevista in soli 500 esemplari, circa 200 clienti avrebbero già versato la caparra (200.000 Euro) per impossessarsi della hypercar che verrà rilasciata entro la fine dell’anno in corso, per un prezzo complessivo di 2,4 milioni di Euro.

In merito a delle voci che la vedrebbero con un’edizione speciale, come le molteplici della Veyron, un membro interno all’azienda avrebbe dichiarato ad Autocar:  “Le combinazioni di colori di altre edizioni speciali hanno dimostrato la popolarità della Veyron, ma non siamo ancora in quella fase. I potenziali clienti sono desiderosi di acquistare questa macchina ed il volume delle vendite non mancherà a tenere occupata la fabbrica per lungo tempo. Non abbiamo bisogno di guardare troppo avanti, ma di concentrarci sul presente.”

La Veyron (costruita in 450 esemplari) si propose, nell’arco di dieci anni, con diverse edizioni speciali: Pegaso, Pur Sang, Sang Noir, Veyron del Centenario, 16.4 Grand Sport, Super Sport e Grand Sport Vitesse. Per la Chiron le cose sono state molto più semplici fino ad ora a livello di prevendite, anche se è ancora tutto da dimostrare.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Bugatti: la storia del celebre badge Macaron

    Realizzato a mano in oltre 10 ore di lavoro, equipaggia le vetture del brand dal 1909
    Bugatti, brand famoso in tutto il Mondo per esclusività, lusso ed altissime prestazioni. Sin dalla sua nascita, il famoso badge