WP_Post Object ( [ID] => 305925 [post_author] => 51 [post_date] => 2016-09-07 12:28:59 [post_date_gmt] => 2016-09-07 10:28:59 [post_content] => Volvo S90L - Dopo il debutto americano al Salone di Detroit di inizio anno e la presentazione europea al Salone di Ginevra, la Volvo S90 mira a conquistare i cinesi. Ormai è quasi scontato l’arrivo di una versione a passo lungo della nuovissima ammiraglia svedese che sarebbe alquanto gradita dalla clientela cinese. Non è un mistero infatti che in questa parte del mondo i clienti amino particolarmente le grosse berline con molto spazio a disposizione dei passeggeri posteriori. La S90, tra l’altro, è già molto generosa coi suoi passeggeri posteriori offrendo su un passo di 2,94 metri uno spazio tra i sedili di ben 91 centimetri. Evidentemente queste misure, seppur abbondanti, non hanno impedito al management Volvo di pensare ancora più in grande e di dar vita ad una S90 ancora più lunga dei suoi 4,96 metri. Stando alle informazioni attuali la S90 a passo lungo sarà denominata S90L e con ogni probabilità vedrà la luce entro la fine di quest’anno al Guangzhou Auto Show di novembre. Al momento non siamo in grado di dirvi di quanti centimetri Volvo deciderà di allungare il passo della sua S90 attuale, ma a paragone possiamo offrirvi i dati della più compatta S60 che con un passo di 2,77 metri è stata allungata di 8,6 cm nella sua versione allungata S60L. Proprio la S60L è stata la prima Volvo a passo lungo ad essere venduta anche al di fuori dei confini cinesi e precisamente negli Stati Uniti. La nuova S90 a passo lungo dovrebbe seguire l’esempio della S60L ed esser venduta anch’essa negli Stati Uniti e soprattutto in Europa dove la richiesta di questo genere di vetture sta aumentando soprattutto nei paesi dell'Est. [post_title] => Volvo S90: a breve la versione a passo lungo dell'ammiraglia svedese? [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volvo-s90-a-breve-la-versione-a-passo-lungo-dellammiraglia-svedese [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-07 12:28:59 [post_modified_gmt] => 2016-09-07 10:28:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=305925 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volvo S90: a breve la versione a passo lungo dell’ammiraglia svedese?

Oltre che in Cina, potrebbe essere venduta anche in Europa ed USA

Volvo S90: a breve la versione a passo lungo dell’ammiraglia svedese?

Volvo S90L – Dopo il debutto americano al Salone di Detroit di inizio anno e la presentazione europea al Salone di Ginevra, la Volvo S90 mira a conquistare i cinesi. Ormai è quasi scontato l’arrivo di una versione a passo lungo della nuovissima ammiraglia svedese che sarebbe alquanto gradita dalla clientela cinese. Non è un mistero infatti che in questa parte del mondo i clienti amino particolarmente le grosse berline con molto spazio a disposizione dei passeggeri posteriori.

La S90, tra l’altro, è già molto generosa coi suoi passeggeri posteriori offrendo su un passo di 2,94 metri uno spazio tra i sedili di ben 91 centimetri. Evidentemente queste misure, seppur abbondanti, non hanno impedito al management Volvo di pensare ancora più in grande e di dar vita ad una S90 ancora più lunga dei suoi 4,96 metri. Stando alle informazioni attuali la S90 a passo lungo sarà denominata S90L e con ogni probabilità vedrà la luce entro la fine di quest’anno al Guangzhou Auto Show di novembre.

Al momento non siamo in grado di dirvi di quanti centimetri Volvo deciderà di allungare il passo della sua S90 attuale, ma a paragone possiamo offrirvi i dati della più compatta S60 che con un passo di 2,77 metri è stata allungata di 8,6 cm nella sua versione allungata S60L. Proprio la S60L è stata la prima Volvo a passo lungo ad essere venduta anche al di fuori dei confini cinesi e precisamente negli Stati Uniti. La nuova S90 a passo lungo dovrebbe seguire l’esempio della S60L ed esser venduta anch’essa negli Stati Uniti e soprattutto in Europa dove la richiesta di questo genere di vetture sta aumentando soprattutto nei paesi dell’Est.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    3 Ottobre 2016 at 18:09

    Il ritorno del Mito Volvo!! La S90 e V90 secondo me questo rappresentano per la Volvo!! Dopo tanti anni di oblio vissuti sotto l’ala della Ford, che molti disastri ha procurato, la Volvo sembra essere risorta con la nuova proprietà cinese. Che poi non ha fatto null’altro che lasciare i tecnici svedesi liberi di sviluppare le auto come loro sapevano fare, senza alcuna intromissione di carattere tecnico e stilistico. Praticamente tutto l’opposto di quanto fatto dagli americani della Ford in circa 20 anni! Dopo l’apprezzatissima XC90, opera prima della nuova gestione, la Volvo si riconferma con la S90 e V90, che in qualche modo si riallaccia alla storia e ai successi del passato, come la serie 240 e serie 740-760!!
    Intelligente e pratica pure la decisione di sviluppare tutta la parte motoristica intorno ai 2.000 cc a 4 cilindri, anche se….. io un ottimo 6V diesel di 3.000 cc da 300 cv lo fornivo come ulteriore opzione, acquistandolo da un costruttore terzo!

Articoli correlati