BMW Edition NEXT e 50th Anniversary Limited Edition

Due edizioni speciali per due avvenimenti importanti

Il 2016 è per BMW un anno speciale visto che ricorrono i 100 anni dalla sua fondazione. Ma è un anno importante anche per BMW Italia dato che la filiale del nostro Paese compie mezzo secolo. Per celebrare adeguatamente i due importanti anniversari il costruttore bavarese ha deciso di dar vita a due Edizioni Speciali sui suoi modelli più rappresentativi.

L’Edition NEXT è stata creata per celebrare il centenario di BMW con uno sguardo al futuro e per questo BMW ha pensato di caratterizzare l’allestimento di questa versione speciale attingendo a numerosi optional tecnologici orientati all’assistenza alla guida, alla connettività ed all’estetica. La versione Next introduce infatti le seguenti dotazioni: la Telecamera posteriore, il Driving Assistant, il Parking assistant, lo Speed Limit Info, la Radio digitale (DAB), i servizi digitali BMW Connected Drive e i sistemi di navigazione BMW Business o Professional. E ancora il Comfort Access, il Park Distance Control anteriore e posteriore e, solo su alcuni modelli, l’Head Up display e il Display strumenti esteso o multifunzione. I modelli che beneficiano dell’allestimento Edition NEXT sono: BMW Serie 1, BMW Serie 2, BMW Serie 3 Berlina e Touring, BMW Serie 5 Berlina e Touring, BMW Serie 4, BMW X1, BMW X3 e BMW X4.

La Limited Edition è stata invece pensata per rendere omaggio ai primi 50 anni di BMW Italia mettendo in risalto l’esclusività che da sempre rappresenta il cuore del marchio bavarese. Questa edizione limitata è riservata a X5 e X6 nella loro forma migliore e cioè nella versione M50d a cui è aggiunto il nome “50th” a sottolineare il mezzo secolo di vita di BMW Italia.

Le due versioni sono allestite con equipaggiamenti esclusivi BMW Individual, optional pensati per la massima personalizzazione delle vetture BMW, che garantiscono attraverso soluzioni ricercate la messa in luce dell’anima più elegante del prodotto e del Brand. Caratterizzata dagli stessi optional dedicati all’innovazione presenti nell’Edition NEXT, l’M50th Anniversary Limited Edition aggiunge un ulteriore tocco di esclusività prevedendo tinte specifiche. La X5 M50th è caratterizzata dalla tinta Individual Azurite Black e dagli interni in Pelle Merino a grana fine Smoke White con cuciture a contrasto Black, mentre la X6 M50th prevede la tinta Pearl Silver con interni in pelle e Alcantara. Sia su X5 e X6 ci sono i vetri posteriori oscurati ed il padiglione dell’abitacolo Individual in Alcantara antracite. Le edizioni limitate BMW X5 M50th e BMW X6 M50th sono realizzate in 150 esemplari unici al mondo, 75 unità per BMW X5 e 75 per BMW X6, numerate da 00 a 75.

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati