WP_Post Object ( [ID] => 306479 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-09-08 13:47:50 [post_date_gmt] => 2016-09-08 11:47:50 [post_content] => Dopo diversi test con i rispettivi muletti, la settima generazione della BMW Serie 5 (nome in codice G30) è pronta a mostrarsi. Dove? La berlina potrebbe fare la sua prima apparizione al Salone di Parigi, in programma dal 1 al 16 ottobre, oppure all'inizio del prossimo anno al Salone di Detroit, previsto dal 8 al 22 gennaio 2017. Nel frattempo, la casa bavarese ha rilasciato un'anteprima tramite un video teaser, in attesa di vedere la vettura in veste ufficiale e senza mascheramenti. Ispirata alla Serie 7, sarà prodotta anche nelle varianti Touring e GT. Ovviamente la nuova Serie 5 porterà dei cambiamenti, partendo dall'estetica verranno adottati dei nuovi fanali con l'ampliamento della griglia e doppio terminale di scarico al posteriore inclusi dei nuovi gruppi ottici. Basata sulla piattaforma CLAR, il peso diminuirà di circa 80 kg, grazie all'utilizzo di materiali in alluminio, acciai altoresistenziali e fibra di carbonio. All'interno non potranno mancare tutti i sistemi dotati di tecnologia avanzata. Propulsori robusti. Non potevano mancare i 2.0 quattro cilindri, sia benzina che diesel, che fungono da entry-level a livello di motorizzazione. Passando oltre, appariranno le unità composte dai sei cilindri in linea e, per concludere, la variante più potente con il 4.4 biturbo V8 che sarà montata sulla sportiva M5 (attualmente già in fase avanzata nei test), per una potenza che passa da 560 a 600 CV. Il prezzo iniziale dovrebbe aggirarsi attorno a 45.000 Euro. Video: BMW Deutschland [post_title] => BMW Serie 5: il TEASER della settima generazione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-serie-5-il-teaser-della-settima-generazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-08 13:47:50 [post_modified_gmt] => 2016-09-08 11:47:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=306479 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW Serie 5: il TEASER della settima generazione

Prevista nel 2017. Sarà annunciata al Salone di Parigi o di Detroit?

BMW Serie 5: il TEASER della settima generazione

Dopo diversi test con i rispettivi muletti, la settima generazione della BMW Serie 5 (nome in codice G30) è pronta a mostrarsi. Dove? La berlina potrebbe fare la sua prima apparizione al Salone di Parigi, in programma dal 1 al 16 ottobre, oppure all’inizio del prossimo anno al Salone di Detroit, previsto dal 8 al 22 gennaio 2017. Nel frattempo, la casa bavarese ha rilasciato un’anteprima tramite un video teaser, in attesa di vedere la vettura in veste ufficiale e senza mascheramenti. Ispirata alla Serie 7, sarà prodotta anche nelle varianti Touring e GT.

Ovviamente la nuova Serie 5 porterà dei cambiamenti, partendo dall’estetica verranno adottati dei nuovi fanali con l’ampliamento della griglia e doppio terminale di scarico al posteriore inclusi dei nuovi gruppi ottici. Basata sulla piattaforma CLAR, il peso diminuirà di circa 80 kg, grazie all’utilizzo di materiali in alluminio, acciai altoresistenziali e fibra di carbonio. All’interno non potranno mancare tutti i sistemi dotati di tecnologia avanzata.

Propulsori robusti. Non potevano mancare i 2.0 quattro cilindri, sia benzina che diesel, che fungono da entry-level a livello di motorizzazione. Passando oltre, appariranno le unità composte dai sei cilindri in linea e, per concludere, la variante più potente con il 4.4 biturbo V8 che sarà montata sulla sportiva M5 (attualmente già in fase avanzata nei test), per una potenza che passa da 560 a 600 CV.

Il prezzo iniziale dovrebbe aggirarsi attorno a 45.000 Euro.

Video: BMW Deutschland

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    27 Dicembre 2016 at 16:12

    La nuova Bmw serie 5, definiamola modello 2017, rappresenta il rinnovamento di una icona del segmento E. Questa serie, da quello che si è potuto vedere sul web, mi sembra che si rinnovi nel solco della tradizione. Una bella evoluzione delle linee del precedente modello. Ma nulla a che vedere col modello disegnato da Chris Bangle, quella datata 2003 se non erro, che tanto scalpore fece al tempo, ma che impose un radicale rinnovamento stilistico a tutto il Marchio. Anche i motori, una evoluzione delle ottime unità presenti sul modello attuale. Stiamo a vedere quando la immetteranno sul mercato, tra poco ormai, ma sicuramente proseguirà il successo delle serie precedenti.
    AUGURI DI BUON ANNO 2017!

Articoli correlati