WP_Post Object ( [ID] => 306525 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-09-08 15:33:30 [post_date_gmt] => 2016-09-08 13:33:30 [post_content] => Dopo un grosso investimento effettuato da Kia Motors attorno ai 3 miliardi di Dollari, nell'ottobre 2014 la casa coreana iniziò i lavori del nuovo impianto di produzione, inaugurato ufficialmente in questi giorni. La struttura è situata nella parte settentrionale del Messico a Pesqueria, nello stato Nuevo Leòn. Il nuovo stabilimento avrà una capacità produttiva di 400.000 unità l'anno ed automaticamente aiuterà ad aumentare la produzione a livello globale del marchio fino a 3,56 milioni di veicoli. Attivo nella produzione dallo scorso maggio, ospiterà i modelli di segmento C quali la Forte (in altri mercati è conosciuta come Cerato) e segmento B, come la Rio. Quest'ultima è arrivata alla sua quarta generazione, che verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, previsto il mese prossimo. Oltre ad ospitare la produzione per il mercato messicano, l'80% di ciò che verrà prodotto nella struttura sarà destinato al mercato statunitense e dell'America Latina, dove le domande della Rio sono in continuo aumento. Su un turno, l'impianto è in grado di produrre circa 100.000 vetture l'anno, con il secondo turno (che sarà aggiunto dal prossimo anno) la capacità annua salirà a 300.000 unità, mentre nel 2018 (con il terzo turno) l'azienda conta di produrre 400.000 veicoli l'anno come prefissato. Tali mosse porteranno un aumento dei posti di lavoro. Nella cerimonia inaugurale hanno presenziato circa 500 persone tra cui il Presidente e CEO di Hyundai Motor Company, Mong-Koo Chung, che ha dichiarato: "Il nuovo impianto in Messico rappresenta il passo successivo nell'ambizione di Kia Motors a diventare uno dei leader a livello mondiale. L'innovativo design di qualità e di classe mondiale possedute dalle vetture prodotte nello stabilimento di Kia Motors Messico, saranno abbracciate dai nostri stimati clienti, non solo qui in Messico, ma anche nei paesi di esportazione, quali America Latina e Nord America." [post_title] => KIA: inaugurato il nuovo impianto di produzione nel Messico settentrionale [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => kia-inaugurato-il-nuovo-impianto-di-produzione-nel-messico-settentrionale [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-08 15:33:30 [post_modified_gmt] => 2016-09-08 13:33:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=306525 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

KIA: inaugurato il nuovo impianto di produzione nel Messico settentrionale

Situato a Pesqueria, avrà una capacità produttiva di 400.000 vetture all'anno

Dopo un grosso investimento effettuato da Kia Motors attorno ai 3 miliardi di Dollari, nell’ottobre 2014 la casa coreana iniziò i lavori del nuovo impianto di produzione, inaugurato ufficialmente in questi giorni. La struttura è situata nella parte settentrionale del Messico a Pesqueria, nello stato Nuevo Leòn.

Il nuovo stabilimento avrà una capacità produttiva di 400.000 unità l’anno ed automaticamente aiuterà ad aumentare la produzione a livello globale del marchio fino a 3,56 milioni di veicoli. Attivo nella produzione dallo scorso maggio, ospiterà i modelli di segmento C quali la Forte (in altri mercati è conosciuta come Cerato) e segmento B, come la Rio. Quest’ultima è arrivata alla sua quarta generazione, che verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, previsto il mese prossimo.

Oltre ad ospitare la produzione per il mercato messicano, l’80% di ciò che verrà prodotto nella struttura sarà destinato al mercato statunitense e dell’America Latina, dove le domande della Rio sono in continuo aumento. Su un turno, l’impianto è in grado di produrre circa 100.000 vetture l’anno, con il secondo turno (che sarà aggiunto dal prossimo anno) la capacità annua salirà a 300.000 unità, mentre nel 2018 (con il terzo turno) l’azienda conta di produrre 400.000 veicoli l’anno come prefissato. Tali mosse porteranno un aumento dei posti di lavoro.

Nella cerimonia inaugurale hanno presenziato circa 500 persone tra cui il Presidente e CEO di Hyundai Motor Company, Mong-Koo Chung, che ha dichiarato: “Il nuovo impianto in Messico rappresenta il passo successivo nell’ambizione di Kia Motors a diventare uno dei leader a livello mondiale. L’innovativo design di qualità e di classe mondiale possedute dalle vetture prodotte nello stabilimento di Kia Motors Messico, saranno abbracciate dai nostri stimati clienti, non solo qui in Messico, ma anche nei paesi di esportazione, quali America Latina e Nord America.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Kia XCeed 2019: la guida all’acquisto

Nuova Kia XCeed: viaggio nella gamma del crossover sportivo
La Kia XCeed 2019 è senza dubbio una delle novità più interessanti tra quelle che si sono presentate nell’ultimo anno