McLaren P14: primi passi per l’erede della 650S [FOTO SPIA]

Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2017

McLaren P14 - L'erede della 650S è già in azione sulle strade spagnole. Il nome del modello, per ora, indica la sigla del progetto mentre quello ufficiale sarà svelato prossimamente. Sarà la prima delle nuove 15 che a Woking realizzeranno entro il 2022. Basata sulla variante della vasca MonoCell, monterà un 3.8 biturbo V8 modificato per colmare il gap con le altre vetture della Sports Series. Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2017.

La McLaren è al lavoro sull’erede della 650S (in produzione dal 2014) con un muletto raffigurante la sua sostituta e denominata con il nome del progetto: P14. Come anticipato pochi mesi fa, dalle prime foto spia dei nostri fotografi arrivano le conferme sulla nuova vettura di Woking, impegnata nei test in Spagna. Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2017.

La P14 (in attesa della rivelazione del vero nome) otterrà dei nuovi gruppi ottici a LED, una rivisitazione dell’aerodinamica e sarà basata su una variante della vasca MonoCell in fibra di carbonio, già in uso sulla P1 GTR. Stando alle immagini a disposizione, la parte posteriore dovrebbe ottenere dei nuovi terminali di scarico, una nuova ala mobile e dei gruppi ottici che prendono le sembianze della 570S. All’interno dovrebbe comparire un intuitivo sistema di controllo legato alle funzioni dell’auto.

Riguardo al design, il Direttore Frank Stepherson, nel mese di giugno affermò che quest’ultimo sarebbe stato imprevedibile con degli elementi inediti.

Attenendosi alle parole pronunciate dal CEO di McLaren Automotive, Mike Flewitt, il modello sarà il primo dei 15 all’interno delle famiglie Sports Series, Super Series ed Ultimate Series, da qui fino al 2022.

Il motore sarà sempre il 3.8 biturbo V8, che sarà modificato sul fronte delle prestazioni e della potenza, permettendo l’avvicinamento con le vetture Sports Series. Sarà interessante capire se, nell’immediato futuro, verrà realizzata anche una versione GT3 da corsa, altro punto fondamentale di McLaren.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati