WP_Post Object ( [ID] => 307008 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-09-09 11:53:10 [post_date_gmt] => 2016-09-09 09:53:10 [post_content] => Saranno due le grandi novità che Infiniti presenterà al Salone di Parigi 2016 nella conferenza stampa di presentazione fissata per giovedì 29 settembre. Il marchio premium giapponese svelerà al pubblico il nuovo motore VC-Turbo (Variable Compression-Turbocharged), il primo propulsore a rapporto variabile di compressione pronto per la produzione. L'altra novità del brand sarà invece la Infiniti QX Sport Inspiration, la nuova concept car che, dopo il debutto a Pechino in primavera, vivrà a Parigi la sua anteprima europea. Il nuovo motore VC-T sviluppato da Infiniti è un quattro cilindri benzina turbo da 2.0 litri che abbandona il rapporto di compressione fisso facendo diventare variabile (tra un indice di 8:1 e 14:1) garantendo sempre il miglior compromesso per ottenere prestazioni elevate e beneficiare di consumi contenuti. Con la nuova tecnologia sviluppata da Infiniti si mettono insieme le performance di un motore benzina con l'efficienza tipica di un turbodiesel. Il motore VC-T ha già completato l'intero iter di sviluppo ed è pronto per entrare in produzione di serie. Oltre al nuovo propulsore, Infiniti presenterà per la prima volta in Europa la QX Sport Inspiration, la nuova concept car che prefigura l'aspetto e lo stile dei futuri crossover del marchio nipponico. Caratterizzato da proporzioni importanti, forme scolpite e tratti muscolosi, la QX Sport Inspiration punta all'eleganza e alla raffinatezza sia sugli esterni che nell'abitacolo dove tecnologia e artigianalità si incontrano per orientarsi verso il conducente e gli occupanti del veicolo. [post_title] => Salone di Parigi 2016: Infiniti presenta il nuovo motore VC-Turbo e la QX Sport Inspiration [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-parigi-2016-infiniti-presenta-il-nuovo-motore-vc-turbo-e-la-qx-sport-inspiration [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-09 11:53:10 [post_modified_gmt] => 2016-09-09 09:53:10 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=307008 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Parigi 2016: Infiniti presenta il nuovo motore VC-Turbo e la QX Sport Inspiration

Due anteprime per il marchio giapponese

Infiniti Salone di Parigi 2016 - Al Salone di Parigi Infiniti svelerà due importanti novità: il nuovo motore VC-Turbo con rapporto variabile di compressione e la QX Sport Inspiration Concept, che farà il suo debutto nel Vecchio Continente.
Salone di Parigi 2016: Infiniti presenta il nuovo motore VC-Turbo e la QX Sport Inspiration

Saranno due le grandi novità che Infiniti presenterà al Salone di Parigi 2016 nella conferenza stampa di presentazione fissata per giovedì 29 settembre.

Il marchio premium giapponese svelerà al pubblico il nuovo motore VC-Turbo (Variable Compression-Turbocharged), il primo propulsore a rapporto variabile di compressione pronto per la produzione. L’altra novità del brand sarà invece la Infiniti QX Sport Inspiration, la nuova concept car che, dopo il debutto a Pechino in primavera, vivrà a Parigi la sua anteprima europea.

Il nuovo motore VC-T sviluppato da Infiniti è un quattro cilindri benzina turbo da 2.0 litri che abbandona il rapporto di compressione fisso facendo diventare variabile (tra un indice di 8:1 e 14:1) garantendo sempre il miglior compromesso per ottenere prestazioni elevate e beneficiare di consumi contenuti. Con la nuova tecnologia sviluppata da Infiniti si mettono insieme le performance di un motore benzina con l’efficienza tipica di un turbodiesel. Il motore VC-T ha già completato l’intero iter di sviluppo ed è pronto per entrare in produzione di serie.

Oltre al nuovo propulsore, Infiniti presenterà per la prima volta in Europa la QX Sport Inspiration, la nuova concept car che prefigura l’aspetto e lo stile dei futuri crossover del marchio nipponico. Caratterizzato da proporzioni importanti, forme scolpite e tratti muscolosi, la QX Sport Inspiration punta all’eleganza e alla raffinatezza sia sugli esterni che nell’abitacolo dove tecnologia e artigianalità si incontrano per orientarsi verso il conducente e gli occupanti del veicolo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati