Ferrari 458 Speciale: evitato lo scontro con una Ford Fiesta al Nurburgring [VIDEO]

Ferrari 458 Speciale: evitato lo scontro con una Ford Fiesta al Nurburgring [VIDEO]

La berlina ha tagliato la strada alla supercar nel tratto di Adenauer Forst

Ferrari 458 Speciale: evitato lo scontro con una Ford Fiesta al Nurburgring [VIDEO]

Nelle giornate dedicate ai track day al Nurburgring, assistiamo quasi sempre a passaggi di vetture con prestazioni differenti. E’ il caso di quanto avvenuto stavolta: una Ford Fiesta di quinta generazione procede a rilento, fuori traiettoria, nella zona del tracciato denominata Adenauer Forst, probabilmente per lasciare strada alle auto dotate di maggiore potenza o per un improvviso guasto.

Dopo pochi istanti, il conducente decide di tornare in traiettoria in piena curva, proprio nel momento in cui stava sopravanzando una Ferrari 458 Speciale. Fortunatamente il conducente di quest’ultima, taglia la curva passando sull’erba, evitando così il contatto che avrebbe potuto rivelarsi di grande entità.

Nonostante la mossa azzardata, la berlina prosegue sull’erba. Se avesse avuto un problema avrebbe dovuto continuare la sua percorrenza fuori traiettoria, esattamente come stava facendo con la freccia in uso, oppure fermarsi in un tratto sicuro a bordopista senza causare intralci agli automobilisti in pista.

Video: rallyeoberehe The Nürburgring & Rallye Channel

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Bagna Cauda ha detto:

      Premesso che non so che ci facesse quella fiesta in pista. Ma devo spezzare una lancia in suo favore.
      Io non direi proprio che la fiesta abbia tagliato la strada alla ferrari. la fiesta era in traiettoria, mi pare al contrario che la ferrari sia arrivata dritta (vedere la velocità e la frenata ritardata) già prima di incrociare il fiestino. Sbaglio Redazione?

    Articoli correlati

    Auto

    Maradona e la storia della sua Ferrari Testarossa nera

    Venduta all'asta nel 2014 per 250.000 euro gli fu regalata da Ferlaino per la vittoria del Mondiale del 1986
    Il più grande calciatore di tutti i tempi ci ha lasciati. Ieri pomeriggio la terribile notizia verso le 16 dall’Argentina