Mercedes Classe E Cabrio MY 2018: proseguono i test su strada del muletto [VIDEO SPIA]
Il debutto dovrebbe avvenire a Detroit oppure a Ginevra
![Mercedes Classe E Cabrio MY 2018: proseguono i test su strada del muletto [VIDEO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/09/classeecabrio2017.png)
Già avvistata pochi mesi fa, la variante cabrio della Mercedes Classe E continua i test in attesa del debutto, il quale dovrebbe avvenire il prossimo anno al Salone di Detroit o di Ginevra. Basata sulla piattaforma MRA, rivolta ai modelli dotati di trazione posteriore, alcuni elementi saranno somiglianti alle Classe C e S coupè. Gli interni potrebbero essere equipaggiati con la guida autonoma, oltre alla nuova plancia caratterizzata da due schermi, già visti sulla berlina.
Sarà spinta dagli ultimi propulsori introdotti sulla Classe E, ovvero unità benzina e diesel a quattro cilindri ma potrebbe esserci spazio anche per un V6. Inoltre, non è da escludere il possibile impiego di un’unità AMG, composta dal 4.0 BiTurbo di circa 600 CV ed una versione ibrida, oltre all’equipaggiamento della trazione integrale 4Matic ed un cambio automatico a nove rapporti. Le vendite dovrebbero iniziare entro il periodo autunnale del 2017.
Video: walkoART – Video