Nuova Citroën‎ C3 Facebook – Only Limited Edition: guidare non è mai stato così social

Con telecamera integrata per condividere i migliori momenti alla guida

Citroën‎ presenta la prima social car al mondo: 129 esemplari numerati per questa edizione limitata della Nuova Citroën‎ C3, ordinabile solo online e disponibile al prezzo speciale di pre-lancio di 15.900 euro

Al giorno d’oggi essere connessi e condividere – la propria vita, le esperienze i pensieri le opinioni – attraverso i social network è diventato parte integrante del nostro quotidiano. I social network ci permettono di essere costantemente partecipi della vita degli altri e di coinvolgerli a loro volta nella nostra. Il binomio auto e connettività è un concetto su cui tutte le case automobilistiche hanno lavorato molto negli ultimi anni, divenuto ormai una priorità tra i fattori che influenzano la clientela nel processo di acquisto. Oggi, con la nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition, ‎il mondo dell’Automotive compie un ulteriore passo importante in questa direzione: nasce così la prima ‘social car’.

citroen_c3_fbk_limited_edition1

Un progetto tutto italiano per una serie speciale che anticipa il lancio ufficiale della vettura, in programma a novembre. Una limited edition per il cavallo di battaglia del marchio parigino, che dal 2012 ha venduto 3,5 milioni di esemplari. Design, comfort e tecnologia sono i tre punti di forza di questa world premiere, dove la ConnectedCAM Citroën‎ è la vera protagonista: posizionata dietro allo specchietto retrovisore interno, la telecamera HD dotata di GPS è collegata a una App appositamente creata da Citroën‎ e scaricabile gratuitamente. La vettura diventa così un vero strumento social, grazie alla quale si potranno condividere foto e brevi video – 30 secondi – direttamente su Facebook, o semplicemente tenerli per ricordo.

La Nuova Citroën‎ C3 Facebook – Only Limited Edition permette di coltivare l’aspetto ludico e di condivisione della propria esperienza di guida, e allo stesso tempo può tornare utile in caso di incidente – la telecamera è dotata di un accelerometro – e ancora, grazie al GPS, consente di ottenere l’ultima posizione conosciuta della vettura, agevolandone così il ritrovamento dopo il parcheggio. Una tecnologia utile e intuitiva, anche grazie al nuovo touchpad da 7 pollici con schermo capacitivo, che si aggiunge a un design dalle linee più dinamiche – caratterizzate dagli Airbump – e a uno stile degli interni che richiama il mondo dell’arredamento, per un pubblico più fresco, dinamico e contemporaneo.

citroen_c3_fbk_limited_edition6

Il concetto del Be different Feel good esaltato da Citroën‎, trova perfettamente sfogo in questa limited edition prodotta in soli 129 esemplari, distinti da un badge numerato. Un’auto unica associata a un vero e proprio fenomeno sociale quale è Facebook, che conta 23 milioni di utilizzatori giornalieri. Saranno invece pochissimi a potersi aggiudicare la Nuova Citroën‎ C3 Facebook – Only Limited Edition, ordinabile a partire dal 12 settembre solamente online, al prezzo speciale di pre-lancio di 15.900 euro – a fronte di un prezzo di listino di 19.100 euro. Il motore della limited edition è il BlueHDI da 75 CV con tecnologia start&stop, mentre il colore Cobalt Blue in abbinamento con l’Opal White rimanda subito a quelli dell’azienda californiana, con tetto personalizzato a motivi social.

citroen_c3_fbk_limited_edition5

Per i 129 che vorranno aggiudicarsi la Nuova Citroën‎ C3 Facebook – Only Limited Edition sono previsti tre step di vendita, partendo dalla prenotazione attraverso la pagina Facebook di Citroën‎ Italia o sull’Hub Citroën‎ C3 (www.nuovac3.it), con un deposito tramite carta di credito di 250 euro. Sette giorni per finalizzare il contratto in concessionaria e la vettura sarà quindi disponibile per il ritiro nel primo weekend di lancio a novembre.

Per i possessori della Facebook – Only Limited Edition è previsto inoltre un welcome kit con prodotti marchiati Facebook e, insieme a coloro che acquisteranno la Nuova Citroën‎ C3, la partecipazione all’estrazione di un viaggio al campus Facebook di Menlo Park in California.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati