WP_Post Object ( [ID] => 308030 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-09-13 21:58:31 [post_date_gmt] => 2016-09-13 19:58:31 [post_content] => Dopo un video teaser mostrato sul web alla fine dello scorso anno e la presentazione a Montecarlo avvenuta lo scorso febbraio con la Vision Concept, quest'ultima ha sancito il ritorno definitivo del marchio di quello che una volta era una casa automobilistica, fondata da Jean Rèdèle nel 1955 a Dieppe, la stessa città dove tornerà ad essere prodotta. Il nuovo modello stradale è stato immortalato durante le fasi di test in veste camuffata. Le linee ricordano la Vision Concept (ma anche la Celebration Concept che girò in pista in occasione della 24 Ore di Le Mans 2015), confermando quanto detto pochi mesi fa, ovvero che tra le due concept e la nuova stradale, le differenze non sarebbero state abissali, ma minime e con i piccoli dettagli a fare la differenza. La concept car adotta uno stile modernizzato senza distaccarsi troppo da quello di anni fa utilizzato dalla casa automobilistica, poi diventata reparto corse Renault dopo che quest'ultima rilevò parte dell'azienda di Jean Rèdèle. La coupè potrebbe disporre del propulsore 1.8 da circa 250 CV e 300 CV nella variante che gode di maggior potenza, oppure dal 1.6 turbo della Clio RS con trazione posteriore e cambio doppia frizione a sette rapporti. Per il momento non c'è nulla di ufficiale. Lo stesso Carlos Ghosn (numero uno dell'Allenza Renault-Nissan) dichiarò che l'inizio delle vendite sarebbe iniziato nel 2017 con il lancio di altri modelli, tra cui un SUV (non prima del 2018). La presentazione potrebbe avvenire al Salone di Ginevra il prossimo anno, anche se diversi rumors parlano di una probabile apparizione al Salone di Parigi che scatterà tra meno di un mese. Foto: via carscoops.com [post_title] => Alpine: la nuova vettura ha iniziato i test su strada [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => alpine-la-nuova-vettura-ha-iniziato-i-test-su-strada-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-09-13 21:58:31 [post_modified_gmt] => 2016-09-13 19:58:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=308030 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Alpine: la nuova vettura ha iniziato i test su strada [FOTO SPIA]

Lo stile ricorda quello delle concept Celebration e Vision

Alpine - La nuova vettura ha iniziato i test su strada in attesa del debutto che potrebbe avvenire già al Salone di Parigi oppure (più probabile) al Salone di Ginevra 2017. La notevole somiglianza con le due concept (Celebration e Vision) è notevole, con i dettagli che giocheranno un ruolo chiave. Riguardo i propulsori, ancora nulla di ufficiale.

Dopo un video teaser mostrato sul web alla fine dello scorso anno e la presentazione a Montecarlo avvenuta lo scorso febbraio con la Vision Concept, quest’ultima ha sancito il ritorno definitivo del marchio di quello che una volta era una casa automobilistica, fondata da Jean Rèdèle nel 1955 a Dieppe, la stessa città dove tornerà ad essere prodotta.

Il nuovo modello stradale è stato immortalato durante le fasi di test in veste camuffata. Le linee ricordano la Vision Concept (ma anche la Celebration Concept che girò in pista in occasione della 24 Ore di Le Mans 2015), confermando quanto detto pochi mesi fa, ovvero che tra le due concept e la nuova stradale, le differenze non sarebbero state abissali, ma minime e con i piccoli dettagli a fare la differenza.

La concept car adotta uno stile modernizzato senza distaccarsi troppo da quello di anni fa utilizzato dalla casa automobilistica, poi diventata reparto corse Renault dopo che quest’ultima rilevò parte dell’azienda di Jean Rèdèle. La coupè potrebbe disporre del propulsore 1.8 da circa 250 CV e 300 CV nella variante che gode di maggior potenza, oppure dal 1.6 turbo della Clio RS con trazione posteriore e cambio doppia frizione a sette rapporti. Per il momento non c’è nulla di ufficiale.

Lo stesso Carlos Ghosn (numero uno dell’Allenza Renault-Nissan) dichiarò che l’inizio delle vendite sarebbe iniziato nel 2017 con il lancio di altri modelli, tra cui un SUV (non prima del 2018). La presentazione potrebbe avvenire al Salone di Ginevra il prossimo anno, anche se diversi rumors parlano di una probabile apparizione al Salone di Parigi che scatterà tra meno di un mese.

Foto: via carscoops.com

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati